Napoli-Verona

Napoli-Verona è in programma per domenica 23 maggio 2021. La gara sarà valida per la 38a giornata del campionato di Serie A Tim. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20:45 direttamente dal “Maradona” di Napoli.

Fiorentina-Napoli 0-2: i partenopei non si fermano

Napoli-Verona: come arrivano le squadre?

Il Napoli è reduce dalla fondamentale vittoria per 2-0 ottenuta sul campo della Fiorentina. I partenopei occupano il quarto posto in classifica e sono in piena lotta per un posto alla prossima Champions League. Sarà necessaria la vittoria per raggiungere un obiettivo che sembrava irrealizzabile solo poche settimane fa. La formazione partenopea è reduce da 8 risultati utili consecutivi (6 vittorie e 2 pareggi) che hanno permesso alla squadra di giocarsi tutto all’ultima giornata di campionato. In avanti spazio ancora ad Osimhen supportato da Zielinski, Insigne e Politano. In dubbio la presenza di Koulibaly dal primo minuto.

Il Verona invece arriva dal pareggio interno per 2-2 contro il Bologna. Risultato che ha permesso alla squadra di Ivan Juric di legittimare il decimo posto in classifica a discapito proprio dei bolognesi. La formazione gialloblù non vince da otto partite consecutive. L’ultima vittoria risale alla sfida del 3 aprile contro il Cagliari per 1-0 grazie alla rete di Barak che salterà l’ultima giornata per squalifica. La squadra ha però raggiunto la salvezza con molte giornate di anticipo e questo ha inciso sul finale di stagione della formazione veneta.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1) Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Demme, Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen ALL. Gattuso

HELLAS VERONA (3-4-2-1) Pandur; Dimarco, Ceccherini, Gunter; Faraoni, Veloso, Ilic, Lazovic; Bessa, Zaccagni; Lasagna ALL. Juric

Dove vederla

Potrete seguire Napoli-Verona sui canali Sky Calcio HD della piattaforma Sky.

Sito ufficiale Lega Serie A

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20