Gara valida per la trentaduesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I partenopei devono rimettersi in moto per non perdere terreno dal primato contro i toscani in piena crisi di risultati e con lo spettro della retrocessione che incombe.Napoli vs Empoli si giocherà lunedì 14 aprile 2025 alle ore 20.45 presso lo stadio Maradona.
NAPOLI VS EMPOLI: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Dopo una lunga striscia di risultati positivi, i partenopei hanno rallentato il passo in maniera evidente. Nelle ultime otto partite la squadra di Conte ha ottenuto 2 vittorie, sei pareggi ed una sconfitta. L’1-1 maturato a Bologna non ha consentito di dimezzare lo svantaggio di una sola lunghezza dall’Inter capolista, per cui adesso è doverosa una reazione.
Situazione opposta per i toscani che stanno cercando disperatamente di raggiungere la salvezza. Ma per raggiungere l’obiettivo sarà necessario interrompere la striscia negativa che li vede senza vittorie da 19 partite, nelle quali hanno ottenuto 12 sconfitte e 7 pareggi. La classifica recita terz’ultimo posto con 24 punti, per cui è necessario fare punti per non staccarsi troppo dalle dirette concorrenti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI(4-2-3-1): Scuffet, Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka, Neres, Politano, Lukaku. All. Conte
Indisponibili: McTominay, Spinazzola, Contini
EMPOLI(3-4-2-1): Vasquez, Viti, Marianucci, Goglichdze, Pezzella, Henderson, Grassi, Sambia, Esposito, Cacace, Kouame. All. D’Aversa
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn lunedì 14 aprile 2025 alle ore 20.45