― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioSerie ANapoli vs Roma: pronostico e possibili formazioni

Napoli vs Roma: pronostico e possibili formazioni

Lunedi 18 aprile alle ore 19 al Diego Armando Maradona di Napoli si affrontano Napoli vs Roma. Partenopei sconfitti contro la Fiorentina cercano la vittoria per tornare in vetta.

Napoli vs Roma: da dove iniziamo

Napoli

La squadra di Luciano Spalletti, dopo la vittoria di Milan e Inter è costretta a vincere per restare agganciata al treno di testa che viaggia verso lo scudetto. La sconfitta contro la Fiorentina nell’ultimo turno, infatti, non consente ai partenopei ulteriori passi falsi. “Sconfitta difficile da digerire. Adesso si complica tutto ma dipenderà dagli altri” le parole di Luciano Spalletti nel post partita. Vero. Un calendario difficile, quantomeno più del Milan. Ma non può essere un alibi. Un match intenso con la Viola che rompe gli equilibri in termini scudetto. Il Napoli ha perso nell’ultima partita di campionato. Va a segno da 4 partite consecutive. Ha sempre subito gol nelle ultime 8 gare. Possiede uno stato di forma regolare.

Roma

I giallorossi vengono dalla sfida casalinga con la Salernitana vinta in dieci minuti sul finale. Nella sfida europea di giovedì sono approdati alla semifinale della Uefa Conference League, disputando una delle migliori gare della stagione. I giallorossi si presentano al Maradona in ottime condizioni sia fisiche che mentali, pronti ad affondare per questo finale di campionato. Unica cosa a favore dei Pertenopei il turno infrasettimanale, che se pur regala ottimismo, peserà maggiormente sulle gambe. Napoli con meno minuti e più tempo per preparare questo match delicato. La Roma è reduce da 3 vittorie consecutive. Non perde da 11 gare. Va a segno da 8 partite consecutive. Ha subito gol nell’ultima partita. Possiede un ottimo stato di forma.

Tutte le informazioni delle partite di Serie A

Napoli vs Roma: probabili formazioni


Napoli (4-3-3): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne.
All. Spalletti

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Maitland-Niles, Cristante, Veretout, Pellegrini; Zaniolo; Abraham, Mkhitaryan.
All. Mourinho

Dove vederla in Tv e streaming

Napoli vs Roma sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming su DAZN e sarà visibile per i suoi abbonati sia su Smart tv di ultima generazione compatibili con l’app che su tutte le tv collegate ad una console PlayStation 4/5 o Xbox, al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast, anche in questo caso attraverso l’applicazione.