― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriNASCAR 2021, Martinsville: piove, gara sospesa

NASCAR 2021, Martinsville: piove, gara sospesa

La festa del sabato sera di Martinsville, ottava prova della stagione 2021 della NASCAR, è rinviata a domenica. La Blu Emu 500 è iniziata ieri nella notte italiana, ma dopo 42 giri Giove Pluvio decide che ne ha abbastanza, cominciando a scaricare acqua sul mezzo miglio della Virginia. La NASCAR non è ancora pronta ad affrontare uno short track sul bagnato, per cui la decisione della direzione gara è di fermare tutto quanto. Si riprenderà quest’oggi, quando in Italia saranno le 22. Se volete vederla in diretta, sintonizzatevi su Si Motori, che da quest’anno trasmette tutte le gare della Cup e della XFinity Series. A proposito, anche la gara della serie cadetta è stata interrotta e posticipata, dopo che era già slittata venerdì sera.


La NASCAR prova le gomme rain a Martinsville


Martinsville 2021, da dove riparte la gara della NASCAR?

Facciamo un breve riepilogo dei 42 giri che si sono disputati. Si comincia con le verifiche tecniche, che si rivelano dolorose per Daniel Suarez. Il messicano del Trackhouse Racing, reduce da una grande gara sullo sterrato di Bristol, è stato retrocesso in fondo perché la sua Chevrolet 99 aveva della zavorra in più non consentita. L’infrazione è così grave da beccarsi le sanzioni accessorie: 10 punti di penalità per pilota e team, e la squalifica del capotecnico Travis Mack. Chi ben comincia….


Food City Dirt Race: Logano comanda sulla terra


Alla bandiera verde, già rimandata per le precipitazioni Denny Hamlin fa gli onori di casa, strappando la prima posizione a Joey Logano. L’unica caution di questo anticipo di gara viene dall’australiano James Davison, giratosi in curva 4. La bandiera da gialla diventa rossa, quando la pioggia torna a farsi sentire in maniera decisa. Dopo ore di attesa, la direzione gara manda tutti a dormire.

la Blu Emu 500 riprende questa sera, quando in Italia saranno le 21 circa. La diretta nel nostro paese è disponibile su Si Motori, il canale smart di Sportitalia. Per chi ama “leggere” la gara, la cronaca sarà disponibile sulle nostre pagine.