fbpx
Novembre30 , 2021

NASCAR 2021: Talladega bagnata, Talladega rinviata

Related

Miguel Oliveira: il racconto di una stagione altalenante

L'incidente a Spielberg che ha rovinato tutto. Dai sogni...

Quartararo e il rinnovo che tarda ad arrivare: parla Jarvis

La stagione 2021 di MotoGP, si è conclusa da...

Max Verstappen: motore nuovo si o no?

Motore nuovo o non motore nuovo: questo è il...

Gp Arabia Saudita: orari e dove vederlo

Il Gp d'Arabia Saudita è il penultimo appuntamento del...

Share

La NASCAR 2021 approda a Talladega, ma Madre Natura non è d’accordo. La pioggia persistente e l’avvicinarsi delle tenebre obbligano la federazione americana a rinviare di un giorno la Yellawood 500, prevista inizialmente per ieri. La gara valevole per il secondo round dei Playoff (Round of 12) si disputerà, se tutto va bene, oggi alle 13 locali, le 19 italiane. Anche se…

NASCAR 2021: a Talladega si correrà di lunedì?

Il piano della NASCAR è di riprendere in data odierna, ma le previsioni non sono ottimistiche. Il National Weather Service prevede infatti il 70% di probabilità di pioggia anche per questa giornata. Il Talladega Superspeedway, a differenza di Daytona, non dispone di un impianto d’illuminazione, e quindi non è possibile correre di sera (il tramonto è previsto poco prima delle 19 locali). Comunque, i radar indicano delle precipitazioni non costanti, con delle “finestre”. La sensazione è che sarà possibile fare qualche giro, e forse si potrà completare almeno la distanza minima prevista dal regolamento (oltre il 50%). La Yellawood 500 prevede 188 giri, e ne sono sufficienti 94 per poter considerare la corsa valida.

Dov’eravamo rimasti?

Al via della Yellawood 500, Denny Hamlin scatterà davanti a tutti. Il pilota del Joe Gibbs Racing è il vincitore della gara scorsa a Las Vegas, ed ha già conquistato il suo biglietto d’ingresso per la fase successiva dei Playoff, il Round of 8. Kyle Busch partirà accanto a lui in prima fila, con Chase Elliott, Ryan Blaney, Kyle Larson, Martin Truex Jr, Brad Keselowski, Joey Logano, Kevin Harvick e William Byron a seguire. A Talladega si concluderà la fase del Round of 12, dopo la quale gli ultimi quattro in campionato saranno eliminati dalla corsa per il titolo. Il superspeedway dell’Alabama ha spesso regalato risultati a sorpresa, perciò preparatevi ad un grande show. Per chi volesse vederlo in diretta, la gara sarà trasmessa da SI Motori, il canale digitale tematico di Sportitalia. La cronaca la troverete, come sempre, anche sulle nostre pagine.


South Point 400: Hamlin fa jackpot


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20