― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriNASCAR 2022: rinviata la Dover 400

NASCAR 2022: rinviata la Dover 400

La domenica della NASCAR 2022, la Dover 400, continuerà lunedì. Dopo 78 giri di gara, una pioggia intensa ha obbligato la direzione gara a rimandare il resto dell’evento al giorno dopo, data l’impossibilità di poter correre di sera (il Monster Mile non ha un impianto d’illuminazione). La corsa riprenderà alle 12 locali, quando in Italia saranno le 18, e si ripartirà dall’ultimo giro valido.

NASCAR 2022: com’è andata la Dover 400 prima dell’interruzione?

Prima della pioggia abbiamo assistito ad una gara di attesa. Al via Chris Buescher sfrutta bene la pole position tenendosi dietro un Denny Hamlin che invece sbaglia la partenza, facendosi sorprendere da Chase Elliott. Il numero 11 lamenta che Buescher, a suo dire, sarebbe partito in anticipo, ma dalla NASCAR nessuna comunicazione. Comunque, Denny si riprende, sorpassa Elliott e prende la prima posizione a Buescher dopo 18 giri. L’alfiere RFK perde la posizione per un’esitazione nella delicata fase di doppiaggio. In seguito viene sfilato anche da Kyle Larson, il quale attacca Hamlin per la prima posizione. Al giro 40 la gara è interrotta dalla competition caution, durante la quale tutti rientrano ai box. Si riprende con Hamlin che mantiene la prima posizione fino al giro 68, quando cominciano a cadere le prime gocce di pioggia. Ritorna la pace car.

Fermi tutti

Segue una lunga fase di attesa: le precipitazioni non sembrano costanti, così la NASCAR decide di tenere le vetture in pista in attesa che smettano. Segue una fase di pit stop, dove però non tutti rientrano. Hamlin, il leader, decide di pittare, ma Larson resta in pista: il nuovo numero uno della corsa è Kyle. Al giro 77 le vetture sono pronte per ripartire, ma la pioggia aumenta d’intensità ed il restart è abortito. La pace car riporta le vetture in pit lane: bandiera rossa. Un allentamento delle precipitazioni spinge l’organizzatore a sguinzagliare gli Air Titan, i colossali mezzi che asciugano le piste. Ma serve a poco perché dopo mezz’ora riprende a piovere sistematicamente, ed il radar meteorologico non promette nulla di buono. Di qui la decisione di fermarsi per domenica, e riprendere il lunedì. Si riparte oggi alle 18, con la seguente top ten: Kyle Larson, Chase Elliott, Ryan Blaney, Martin Truex Jr, William Byron, Christopher Bell, Aric Almirola, Denny Hamlin, Alex Bowman e Kyle Busch.


Tutte le notizie sulla NASCAR