― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioNazionale Under 21: due calciatori positivi al Covid

Nazionale Under 21: due calciatori positivi al Covid

Anche nella Nazionale Italiana di Caclio Under 21 si lotta contro il Covid-19, visto che due calciatori e un membro dello staff sono risultati positivi al virus.

Per questo motivo ci si chiede se la partita verrà annullata o se invece decideranno che vada giocata comunque.

Anche in questa stagione calcistica la pandemia sta creando non pochi problemi allo sport più fisico che ci sia, come solo il calcio può essere.

Leggi anche: Mancini: “Abbiamo dimostrato di avere una buona mentalità”

Nazionale Under 21: due calciatori positivi al Coronavirus

La Figc attraverso un comunicato ha dichiarato che due giocatori e un membro dello staff dell’Under 21, attualmente a Reykjavik in vista del match con l’Islanda, sono risultati positivi al coronavirus.

Secondo il Corriere dello Sport i calciatori sarebbero Gabbia (Milan) e Plizzari (Reggina), e un membro dello staff. 

I tre nuovi contagi si aggiungono a quelli già accertati in precedenza di Bastoni e Carnesecchi. 

Nazionale Under 21: il comunicato della Figc

“Due calciatori e un membro dello staff della Nazionale Under 21, attualmente a Reykjavik in vista del match di qualificazione ai Campionati Europei di categoria previsto oggi con l’Islanda, sono risultati positivi al Covid-19 dopo il tampone effettuato ieri all’arrivo in aeroporto ed i cui risultati sono stati resi noti nella tarda serata di ieri.

Dei tre, un calciatore è sintomatico ed è costantemente monitorato dallo staff medico della Nazionale.

Gli altri due positivi, con bassa carica virale, hanno già effettuato un secondo tampone per una ulteriore verifica della positività.

Tutta la delegazione arrivata ieri in Islanda era risultata negativa ai tre tamponi effettuati in Italia dall’inizio del raduno.

La Figc si è attivata tempestivamente per valutare, con Uefa e autorità sanitarie locali, tutte le misure da adottare. Ulteriori informazioni saranno comunicate nelle prossime ore”.