Il mercato di NBA è sempre affascinante. Nella Lega americana di basket sono sempre tanti gli scambi, gli acquisti e le cessioni che le società effettuano. Tutte operazioni che ovviamente sono utili a rinforzare la squadra in vista del campionato o delle finals. I Boston Celtics guidati da coach Brad Stevens hanno messo gli occhi su due giocatori molto interessanti. Di chi si tratterà?


NBA All Star Game: tutti i nomi dei protagonisti


NBA: i Celtics hanno degli obiettivi commerciali?

Sembra proprio di sì. La società di NBA di Boston si sta guardando intorno. Vorrebbe rafforzare la squadra con alcuni profili che spiccano all’interno di altre squadre. Gli acquisti effettuati dai Celtics sembrano essere legati sempre a nomi di cestisti molto forti. Le notizie di mercato di questi giorni lo confermano. Uno dei giocatori preferiti sembra essere l’ala piccola dei Detroit Pistons, Jerami Grant. Il giocatore nipote del pluricampione Horace Grant, che giocò con i Chicago Bulls negli anni d’oro, è uno degli osservati speciali dei Celtics. Il 26enne è il miglior profilo all’interno della squadra di Detroit che al momento occupa l’ultimo posto nella classifica dell’East Conference. Secondo la società di Boston il cestista potrebbe essere molto utile negli schemi di gioco in quanto realizzatore di moltissimi canestri e assist. Al momento il contratto che lo lega ai Pistons è un triennale da 60 milioni di dollari.

Il secondo profilo su cui i Celtics stanno ragionando è Nikola Vucevic, centro degli Orlando Magic. Le caratteristiche del cestista piacciono molto al club di Boston che potrebbe tentare l’acquisto. Come Grant, anche Vucevic veste la maglia di una squadra che si trova al penultimo posto. Per un giocatore del suo calibro è un peccato perchè nonostante le grandi potenzialità, non si può giocare gare come le finals. Malgrado i Boston Celtics siano quarti in classifica, vogliono rafforzarsi. Cosa succederà in NBA: i Celtics chiuderanno questi colpi di mercato?

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20