― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeMotoriMotoGpNessun infortunio per Oliveira dopo il brutto incidente dell'Algarve

Nessun infortunio per Oliveira dopo il brutto incidente dell’Algarve

Buone notizie da Portogallo! Nessuna conseguenza per Miguel Oliveira dopo l’incidente che ha fatto concludere anticipatamente il GP dell’Algarve.

L’incidente da bandiera rossa dell’Algarve

È il penultimo giro della gara del GP dell’Algarve, penultimo appuntamento stagionale. Iker Lecuona è in battaglia con il compagno di marca in KTM e padrone di casa Miguel Oliveira. Tenta l’attacco infondo ad un breve rettilineo ma un avvallamento lo tradisce. Lo spagnolo del team Tech3 perde l’anteriore e porta con se il malcapitato Oliveira. L’incidente pare subito serio considerata la velocità alla quale viaggiavano i due. Ancora più serio quando il portoghese rimane a terra privo di sensi. È in questo momento che la race direction decide di esporre la bandiera rossa e di far concludere anticipatamente la gara. Tutti i fan fortunatamente possono tirare un sospiro di sollievo pochi secondi più tardi mentre Oliveira viene trasportato fuori in barella ma è visibilmente cosciente tirandosi leggermente su mentre si guarda la gamba sinistra. In tutto questo Lecuona avventato sì nel sorpasso è a dire il vero uno dei primi soccorritori del compagno di marca. Insomma una scena che fa riconciliare con lo sport in un weekend in cui le sportellate tra Binder e Foggia continuano a far rumore.


Vince Bagnaia in Algarve e consegna il titolo costruttori a Ducati


Oliveira tira un sospiro di sollievo: nessuna conseguenza dall’incidente

Uscito dunque dalla pista in barella il portoghese viene portato in clinica per ulteriori accertamenti. Vista la dinamica dell’incidente la prima idea è di un possibile problema alla gamba sinistra rimasta schiacciata tra le due moto. In realtà gli accertamenti poi diffusi alle testate giornalistiche mirano ad altre conseguenze. In particolare pare che al momento dell’impatto Oliveira abbia battuto con forza la testa, cosa che ha causato la perdita di conoscenza per qualche istante. Tutti gli accertamenti in clinica hanno però escluso conseguenze negative, tanto alla testa quanto ad altri parti del corpo. Insomma solo una grande botta e un grosso spavento. Queste le informazioni diffuse per primo dallo stesso Oliveira con un messaggio audio nella giornata di lunedì. A quanto sappiamo ora si sottoporrà ad ulteriori controlli di rito ma per il momento la sua presenza a Valencia pare non essere neanche in dubbio. Insomma una gran bella notizia per tutti, pilota, team e appassionati.