― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCalciomercatoNeto torna alla Juventus: i bianconeri richiamano il portiere brasiliano per sostituire...

Neto torna alla Juventus: i bianconeri richiamano il portiere brasiliano per sostituire Grabara

Dopo una serie di riflessioni accurate, i bianconeri hanno risolto il nodo legato al secondo portiere che si era creato dopo il grave infortunio occorso a Grabara, puntando sull’usato sicuro. La scelta è caduta su Norberto Neto, che torna alla Juventus, sette anni dopo la sua ultima esperienza a Torino, da svincolato avendo chiuso il rapporto con il Botafogo.

NETO TORNA ALLA JUVENTUS: LE CIFRE DEL CONTRATTO

Per il portiere brasiliano è pronto un contratto della durato di un anno, fino al 30 giugno 2027. Il classe 1989, che si prepara così a sostituire Kamil Grabara, costretto ad un lungo stop a causa della lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, è atteso a Torino nelle prossime ore per sostenere le visite mediche di rito. Con la maglia bianconera ha già militato, dal 2015 al 2017, vincendo cinque trofei e sfiorando due volte la Champions League. Soltanto 22 le presenze accumulate in tutte le competizioni, in un’epoca dove il primo portiere era Buffon.

ESPERIENZA NEGATIVA AL BOTAFOGO

Neto è reduce da una stagione tutt’altro che positiva in patria, al Botafogo. L’avventura con la squadra brasiliana si è chiusa a fine maggio con una brutta espulsione contro il Bahia per aver insultato l’arbitro, reo di aver concesso un calcio d’angolo agli avversari dopo una sua rimessa dal fondo ritardata oltre gli otto secondi previsti dal regolamento. Ma prima c’erano stati anche tanti errori che avevano attirato le critiche feroci della tifoseria.

La Juventus perde Grabara per l’intera stagione: lesione al crociato per il portiere polacco, sarà operato