Salta la panchina dei New Orleans Pelicans che hanno deciso di separarsi dopo solo un anno dal ĺoro coach, Stan Van Gundy. Sembra che alla base di questa decisione ci fossero dei contrasti con alcuni elementi di spicco della squadra.

New Orleans Pelicans: chi sostituirà Stan Van Gundy?

Si fanno già diversi nomi, tra cui quelli di Jacque Vaughnnn e Ime Udoka- assistenti di Steve Nash ai Brooklyn Nets – Charles Lee( Milwakee) e Jason Kidd(Lakers). Fatale per Stan Van Gundy la mancata qualificazione al Play-in, obiettivo minimo dichiarato per questa stagione, chiusa con l’undicesimo posto ad Ovest.

Il comunicato dei Pelican

Ecco le parole di David Griffin, vice Presidente dei Pelicans, che ha congedato cosi coach Stan Van Gundy: “A nome di Gayle Benson e dell’organizzazione Pelicans, desidero ringraziare Stan per l’ integrità e la professionalità mostrate nei suoi mesi qui, e per l’impegno e l’etica del lavoro che ha portato nella nostra squadra. È stato una decisione difficile da prendere perché nutro profondo rispetto umanamente e sul piano professionale, per Stan. Abbiamo però convenuto che prendere un’altra strada fosse nei migliori interessi del nostro gruppo. Auguriamo il meglio per il futuro a Stan, Kim e alla loro famiglia”.

Portland: Mike D’Antoni interessato alla panchina?

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20