fbpx

New York City FC vs Atlanta United: pronostico e possibili formazioni

Date:

Dopo un furioso arrivo in trasferta a Cincinnati mercoledì, il New York City FC torna a casa allo Yankee Stadium, cercando di riconquistare il primo posto nella Eastern Conference of Major League Soccer quando domenica ospiterà l’Atlanta United. I campioni in carica della MLS Cup sono senza vittorie in quattro partite consecutive in tutte le competizioni, mentre i Five Stripes non hanno ottenuto la vittoria in sette partite consecutive su strada, perdendo una decisione per 2-1 contro i New York Red Bulls all’inizio di questa settimana. Il calcio di inizio di New York City FC vs Atlanta United è previsto alle 23 di oggi domenica 3 luglio

Prepartita New York City FC vs Atlanta United: a che punto sono le due squadre?

New York City FC

Mercoledì è stata l’inizio di una partita scadente come avrebbe potuto immaginare il tecnico ad interim Nick Cushing, dato che la sua squadra ha superato 3-0 l’FC Cincinnati dopo mezz’ora. A loro merito, i Pigeons non si sono ribaltati e incredibilmente erano in parità nell’intervallo prima di passare in vantaggio all’inizio del secondo tempo solo per sprecare due punti, subendo il pareggio a venti minuti dalla fine. Quella prestazione ha riassunto molto di ciò che questa squadra ci ha dato dall’improvvisa partenza dell’allenatore Ronny Deila. New York ha iniziato male, subendo l’apertura in quattro partite consecutive in tutte le competizioni sotto Cushing, combattendo numerose volte ma alla fine non è riuscita a finire il lavoro. Mentre Cushing cerca la sua prima vittoria in carica, si concentrerà sulla correzione dei loro errori difensivi negli ultimi tempi, con i Boys in Blue che hanno subito più gol in ciascuna delle ultime tre partite. Non hanno lasciato così tante lacune nel difensore quando giocavano nell’Empire State, subendo più gol in solo due occasioni in casa tutto l’anno, comprese amichevoli e incontri di CONCACAF Champions League. New York è come previsto nella caccia al primo posto nella Eastern Conference, dietro a CF Montreal, Philadelphia Union e New York Red Bulls di un solo punto, e Cushing vorrà che mostrino più compostezza nelle ultime fasi delle loro partite , subendo sette volte a livello nazionale quest’anno oltre il 70° minuto.

Atlanta United

Quando pensi che le cose stiano cambiando nel Peach State, qualcosa sembra far deragliare quello slancio, che è esattamente quello che è successo negli ultimi due giochi. Un altro infortunio a lungo termine è l’ultima cosa di cui Gonzalo Pineda aveva bisogno per affrontare la partita di giovedì contro i New York Red Bulls. È stato un altro sforzo combattuto dai Five Stripes, che sono crollati nelle fasi finali, subendo due gol oltre l’80 ° minuto, perdendo una seconda gara consecutiva su strada con un punteggio di 2-1. Con il numero di gravi infortuni che l’Atlanta ha subito al centro di questo gruppo, sembra piuttosto miracoloso che non si siano autodistrutti del tutto, attualmente cinque punti indietro di un posto nei playoff nella Eastern Conference. La loro sconfitta infrasettimanale è stata la seconda volta quest’anno in cui i Five Stripes non sono riusciti a rimanere in vantaggio per 1-0, mentre si sono lasciati sfuggire cinque punti, subendo quattro gol a meno di 15 minuti dalla fine. C’è un sacco di abilità su e giù in questo elenco, con alcuni giocatori tecnicamente dotati che sono difficili da espropriare. Tuttavia, non li abbiamo visti essere così avidi nell’ultimo terzo da minacciare in modo coerente le difese avversarie.

Ultime notizie dalle squadre

Una doppietta di Heber e un conteggio di Talles Magno hanno aiutato i Boys in Blue a tirare anche con Cincinnati prima dell’intervallo di questa settimana, mentre Gabriel Pereira li ha portati in vantaggio all’inizio del secondo tempo, solo per far completare la tripletta di Brenner come New York ha esteso la sua corsa senza vittorie fuori casa a tre partite consecutive in tutte le competizioni. Sean Johnson ha subito sette gol nelle ultime tre partite da titolare in MLS dopo aver segnato sei reti inviolate consecutive in casa, mentre Maxi Moralez ha raccolto tre assist nella partita precedente, anche se ha anche sbagliato un rigore nel primo tempo. Santiago Rodriguez può tornare dalla squalifica per cartellino giallo, che lo ha tenuto fuori dalla partita contro Cincy, mentre Thiago Martins continua a riprendersi da un infortunio alla parte inferiore del corpo e Keaton Parks ha recentemente subito un intervento chirurgico per rimuovere un coagulo di sangue e non sarà disponibile . Josef Martinez ha segnato la sua quarta stagione con l’Atlanta nella sconfitta contro i Red Bulls, portandolo in un pareggio a tre insieme a Ronaldo Cisneros e Luiz Araujo per il comando della squadra. Marcelino Moreno e Martinez sono primi in parità negli assist con tre ciascuno, mentre Dom Dwyer è senza gol nelle sue ultime tre relazioni MLS. Sembra un record rotto a questo punto, ma la lista degli infortunati ad Atlanta rimane ampia con Brooks Lennon (MCL), Osvaldo Alonso (ACL), Dylan Castanheira (Achille), Brad Guzan (Achille) e Miles Robinson (Achille) tutti messi da parte per un periodo di tempo prolungato. Ronald Hernandez ha ancora una frattura MLC, Santiago Sosa potrebbe essere discutibile a causa di una malattia e Franco Ibarra sarà sospeso dopo aver raccolto un’altra cautela giovedì.

Probabili formazioni New York City FC vs Atlanta United

New York City FC
Johnson; Amundsen, Callens, Tinnerholm, Gray; Acevedo, Morales; Magno, Moralez, Heber; Castellanos

Atlanta United
Rios Novo; DeJohn, Franco, Campbell, Ambrose; Hyndman, Rossetto, Moreno; Araujo; Martinez, Cisneros

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Napoli vs Monza: pronostico e possibili formazioni

Domenica 21 agosto alle ore 18.30 al Diego Armando...

Honda e Repsol: rinnovo assicurato nel 2023, grazie a Mir

Honda e Repsol saranno ancora insieme nel 2023. Dopo...

Bari Palermo (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la seconda giornata della Serie B...

Torino vs Lazio (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la seconda giornata della Serie A...