― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid – Alaves – probabili formazioni

Il Real Madrid punta alla nona vittoria consecutiva nella Liga quando, martedì 14 maggio sera, continuerà la sua campagna interna in casa di un...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerNew York City FC vs Orlando City - probabili formazioni

New York City FC vs Orlando City – probabili formazioni

Una delle squadre più calde della Major League Soccer, l’Orlando City, si recherà giovedi 21 settembre al Citi Field nel Queens per affrontare il New York City FC.

Il pareggio per 0-0 nell’Hudson River Derby contro i New York Red Bulls dello scorso fine settimana ha mantenuto i Pigeons a quattro punti dalla linea dei playoff della Eastern Conference, mentre i Lions hanno esteso la loro imbattibilità in campionato a sei partite dopo aver vinto un thriller, 4-3 contro i Columbus Crew. Il calcio di inizio di New York City FC vs Orlando City è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita New York City FC vs Orlando City a che punto sono le due squadre

New York City FC

Una partita di rivalità, che di solito è piena di intensità, ha avuto poco o nulla di tutto ciò sul campo dello Yankee Stadium sabato, mentre le speranze di playoff dei Boys in Blue sembrano svanire.

Settimane fa, il manager Nick Cushing aveva giurato di lottare con ogni grammo del suo essere per portare la squadra ai playoff, ma in base a quanto visto sabato, questo messaggio non sembra aver influenzato i suoi giocatori, visto che il livello di urgenza da entrambe le parti sembrava inesistente.

I Pigeons hanno ancora cinque partite per cercare di cambiare la loro situazione e non possono permettersi altri pareggi, cosa che non riescono a evitare, visto che in questa stagione sono arrivati a quota 13 in campionato, di cui sei in casa.

Un terzo delle loro vittorie nella campagna MLS 2023 (2/6) sono arrivate al Citi Field, anche se hanno raccolto un solo punto nelle ultime tre partite di campionato giocate lì, segnando solo due volte e subendo sei gol in questo periodo.

Per tutta la campagna, il New York City ha faticato nel terzo d’attacco, tanto che si è parlato della necessità di un numero nove, ma nonostante tutti gli acquisti effettuati durante la scorsa finestra di trasferimenti, trovare la via della rete continua a essere un problema, con appena tre gol nelle ultime sei gare disputate.

Il NYCFC ha segnato solo più volte in quattro partite interne quest’anno, di cui due al Citi Field, mentre ha subito una sola sconfitta nel Queens contro un avversario della Eastern Conference nella stagione regolare o nei playoff (sconfitta per 3-1 contro i Philadelphia Union nel maggio 2023).

Orlando City

Tra le altre cose, Orlando è nota per il Walt Disney World, considerato “Il luogo più magico della Terra”, e questa magia sembra essersi trasmessa anche alla sua squadra di calcio, che sta facendo faville.

L’aspetto più magico dei Lions è stato il modo in cui si sono trasformati da una squadra che per molto tempo si limitava a macinare risultati a una che ora detta la maggior parte delle partite e mostra molta più qualità, segnando in otto delle ultime nove partite di MLS.

Oscar Pareja ha orchestrato questa trasformazione, con la sua squadra che ha segnato 45 gol fino a questo punto della campagna interna, il terzo più alto per questa franchigia nella stagione regolare della MLS, e con 50 punti finora, sono solo a un punto dall’eguagliare il loro totale più alto stabilito nel 2021 e hanno ancora sei partite per provare a stabilire quel record.

15 dei 21 gol segnati in trasferta in questa competizione sono arrivati nei 45 minuti finali di una partita, e i Lions sono in testa alla classifica delle vittorie in trasferta quest’anno (sette).

Una parola che viene spesso in mente quando si parla dell’Orlando City di quest’anno è resilienza, di cui i Lions hanno dato prova in abbondanza, conquistando 15 punti in regular season nel 2023 dopo aver subito il gol iniziale.

Quella di mercoledì sarà la loro prima visita al Citi Field: i Lions non hanno vinto le ultime cinque partite di regular season disputate a New York, subendo un passivo di 13-2 in questo periodo.

Notizie dalle squadre

Maxi Moralez rimane indisponibile per il New York City a causa della rottura del crociato anteriore, Keaton Parks è stato tolto dalla partita di sabato scorso per un apparente infortunio alla caviglia e Matias Pellegrini sarà sospeso per questo incontro dopo aver ricevuto un’altra ammonizione contro i Red Bulls.

Matt Freese ha ottenuto un clean sheet in due delle sue ultime tre gare di MLS da quando ha sostituito Luis Barraza tra i pali, mentre Monsef Bakrar ha visto terminare la sua corsa al gol in due partite.

Moralez ha ottenuto molti successi per il NYCFC contro i Lions nella sua carriera, segnando sei volte, mentre Talles Magno ha messo insieme alcune prestazioni forti anche contro l’Orlando City con tre reti nelle ultime due partite contro di loro, compresa la vittoria in casa una stagione fa (2-1).

Gaston Gonzalez sarà in dubbio per l’Orlando City a causa di un dolore alla coscia sinistra, Favian Loyola ha saltato il match del weekend per un problema al braccio sinistro, Antonio Carlos non è disponibile a causa di un infortunio alla parte inferiore della gamba destra, mentre Wilder Cartagena può rientrare dalla sospensione.

Facundo Torres ha segnato il suo 12° gol di squadra nel finale contro i Crew e il 21° della sua carriera per i Lions, raggiungendo il quinto posto nella storia del club insieme a Chris Mueller; Martin Ojeda ha segnato il suo secondo gol nelle ultime tre partite e Ramiro Enrique ha realizzato una doppietta, compreso il gol vittoria al 97° minuto, l’ultimo gol nella storia del club dopo quello di Daryl Dike nello stesso minuto dell’ottobre 2021.

Il Pedro Gallese ha subito otto gol in tre partite in trasferta contro i Boys in Blue, di cui due nella sconfitta di misura al NYCFC della scorsa stagione.

Probabili formazioni New York City FC vs Orlando City

Possibile formazione titolare del New York City FC:
Freese; Gray, Martins, Risa, Cufre; Perea, Sands; Ledezma, Rodriguez, Jasson; Bakrar

Possibile formazione iniziale dell’Orlando City:
Gallese; Thorhalsson, Schlegel, Jansson, Petrasso; Araujo, Urso; Ojeda, Pereyra, Angulo; Enrique