fbpx

New York Red Bulls vs Atlanta United: pronostico e possibili formazioni

Date:

L’Atlanta United partecipa all’incontro MLS questo fine settimana alla ricerca di una seconda vittoria su strada della stagione quando affronterà i New York Red Bulls venerdi 1 luglio alla Red Bull Arena. New York è a tre punti dal Philadelphia Union per la prima volta nella Eastern Conference dopo aver perso 2-0 contro il Los Angeles FC, mentre i Five Stripes hanno subito gol in anticipo e in ritardo a Toronto lo scorso fine settimana, perdendo 2-1. Il calcio di inizio di New York Red Bulls vs Atlanta United è previsto alle 2 del mattino ora italiana

Prepartita New York Red Bulls vs Atlanta United: a che punto sono le due squadre?

New York Red Bulls

Negli ultimi due mesi, abbiamo assistito a un’inversione di ruolo da New York rispetto a quanto ci hanno mostrato durante la prima parte di questa campagna. I Red Bulls hanno vinto le ultime quattro partite casalinghe in tutte le competizioni dopo non aver vinto le prime sei partite alla Red Bull Arena, mentre hanno perso tre gare consecutive su strada MLS dopo aver vinto le prime sei trasferte in tutte le competizioni. Contro Los Angeles, sembrava che il caldo li avesse messi a dura prova, costringendo i giocatori a ridurre il numero di pressioni che tendiamo a vedere nel sistema Gerhard Struber. A metà della stagione, i Red Bulls sono molto più forti di quanto non fossero un anno fa, seduti in una delle prime quattro posizioni e in una solida posizione per estendere la loro serie di playoff a 13 stagioni consecutive. Anche se hanno un margine di cinque punti sopra la linea dei playoff della Eastern Conference, Struber vorrà vederli giocare con la stessa disperazione che hanno mostrato nella seconda metà del 2021, quando hanno raccolto punti in 13 delle ultime 17 di stagione regolare. L’anno scorso, è stata una solida forma difensiva che ha trasformato le fortune della squadra, che è migliorata difensivamente in casa nel 2022, segnando reti inviolate consecutive in tutte le competizioni, tenendo fuori dal referto alcuni potenti attaccanti come Valentin Castellanos e Jesus Jimenez in quei due blocchi.

Atlanta United

Per l’Atlanta United, i bei tempi sono durati per una partita mentre una settimana fa hanno esteso la loro corsa senza vittorie fuori casa a sei partite consecutive in tutte le competizioni, dopo aver vinto comodamente 2-0 contro l’Inter Miami nella partita precedente. Per tutta la stagione 2022, Gonzalo Pineda e la sua squadra sono stati un passo avanti e due indietro, che ora sono quattro punti dietro l’FC Cincinnati per l’ultimo posto nei playoff nell’est. Abbiamo assistito a due squadre diverse ad Atlanta nelle fasi iniziali di un incontro di quest’anno. Uno in cui volano fuori dal cancello, segnando nei primi 15 minuti in tre occasioni. D’altra parte, i Five Stripes a volte si sono addormentati dal fischio di apertura, subendo cinque gol in questa stagione prima che una partita avesse 11 minuti. A parte gli infortuni, uno dei problemi più significativi che li affligge è il modo in cui difendono le situazioni di palla morta, spesso vengono colti fuori posizione e lottano per coprire l’uomo aperto. L’Atlanta è rimasta indietro nell’intervallo in quattro delle precedenti cinque partite nazionali su strada, guadagnando solo due punti fuori casa quando è in svantaggio all’intervallo. I Five Stripes non hanno perso partite nazionali consecutive da aprile, e questo potrebbe essere qualcosa che Pineda vorrà ricordare ai suoi giocatori, mentre affrontano un duro periodo di partite, dopo questo incontro con un appuntamento allo Yankee Stadium contro la MLS in difesa Campioni della Coppa, New York City FC.

Ultime notizie dalle squadre

I protocolli di salute e sicurezza hanno costretto i Red Bulls ad avere Aaron Long, Luquinhas e Jason Pendant in disparte contro i Black and Gold, Andres Reyes era fuori per un infortunio al piede e Lucas Monzon non si è ripreso dal suo tendine del ginocchio tirato. Wikelman Carmona rimane fuori per un problema al piede, mentre Dru Yearwood e Serge Ngoma sono entrati entrambi come sostituti lo scorso fine settimana nonostante in precedenza avessero subito infortuni al tendine del ginocchio. Lewis Morgan li guida con sette gol in casa, mentre Omir Fernandez e Patryk Klimala sono in parità per la maggior parte degli assist con tre. L’elenco degli infortunati per i Five Stripes è un po’ più lungo dopo che Brooks Lennon ha subito una distorsione MCL al ginocchio sinistro prima della loro partita al BMO Field, mettendolo fuori per 4-6 settimane, mentre si unisce a Osvaldo Alonso (ACL), Dylan Castanheira ( Achille), Brad Guzan (Achille) e Miles Robinson in disparte per un po’ di tempo. Sfortunatamente per Pineda, non sono tutti gli infortuni con cui deve fare i conti, dato che Andrew Gutman ha uno stiramento al quadricipite, Ronald Hernandez continua ad affrontare un problema MCL e Santiago Sosa ha una malattia. Luiz Araujo ha avuto il suo unico bottino lo scorso fine settimana, passando al pareggio con Ronaldo Cisneros per il vantaggio della squadra con il suo quarto, e Franco Ibarra ha raccolto il suo primo assist dell’anno nel loro incontro precedente.

Probabili formazioni New York Red Bulls vs Atlanta United

New York Red Bulls
Coronel; D. Nealis, S. Nealis, Edwards; Harper, Casseres, Amaya, Morgan; Fernandez; Klimala, Ngoma

Atlanta United
Rios Novo; Morales, Campbell, Franco, DeJohn; Hyndman, Ibarra; Cisneros, Rossetto, Araujo; Martinez

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Honda e Repsol: rinnovo assicurato nel 2023, grazie a Mir

Honda e Repsol saranno ancora insieme nel 2023. Dopo...

Bari Palermo (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la seconda giornata della Serie B...

Torino vs Lazio (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la seconda giornata della Serie A...

Empoli-Fiorentina: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la seconda giornata del campionato italiano...