― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerNew York Red Bulls vs FC Cincinnati - probabili formazioni

New York Red Bulls vs FC Cincinnati – probabili formazioni

L’FC Cincinnati cercherà di rafforzare ulteriormente la propria posizione in vetta alla classifica della Major League Soccer Eastern Conference giovedi 13 luglio, quando andrà ad affrontare i New York Red Bulls.

Gli ospiti sono attualmente a sette punti dal secondo posto dopo 21 partite di campionato, mentre i Red Bulls cercheranno di entrare nelle prime nove posizioni dopo l’importante vittoria contro i New England Revolution. Il calcio di inizio di New York Red Bulls vs FC Cincinnati è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita New York Red Bulls vs FC Cincinnati a che punto sono le due squadre

New York Red Bulls

Dopo essersi classificati al quarto posto nella MLS Eastern Conference della scorsa stagione, prima che la loro campagna si concludesse con una sconfitta nei playoff contro gli avversari di mercoledì, i New York Red Bulls hanno sicuramente avuto un periodo più difficile questa volta, visto che attualmente si trovano al decimo posto dopo 21 partite con soli 26 punti in classifica.

Ciò è dovuto in gran parte alla partenza a rilento sotto la gestione di Gerhard Struber, che ha ottenuto una sola vittoria e nove punti nelle 11 partite iniziali, provocando l’allontanamento dell’austriaco all’inizio di maggio.

Troy Lesesne ha preso il posto di Struber ed è stato subito in grado di migliorare la situazione alla Red Bull Arena, iniziando con una vittoria per 2-1 sui rivali del New York City FC, seguita da un pareggio contro il Toronto e da un sofferto 1-0 in casa dell’Inter Miami.

Dopo aver raccolto quattro punti nelle successive quattro partite sotto la guida del nuovo capo, i Red Bulls arrivano alla partita di mercoledì dopo aver vinto due delle ultime tre uscite in MLS: prima hanno sconfitto l’Atlanta United per 4-0, grazie alle reti di Daniel Edelman e Cristian Casseres e alla doppietta di Frankie Amaya, poi hanno subito una sconfitta per 2-1 nella difficile trasferta contro il Columbus Crew, nonostante Elias Manoel avesse inizialmente pareggiato con un gol a testa nel primo tempo.

Sperando di riprendersi da questa battuta d’arresto e di migliorare le proprie speranze di entrare nelle prime nove posizioni, gli uomini di Lesesne hanno affrontato un’altra dura prova in casa del New England Revolution nel fine settimana e, dopo essere andati in vantaggio con Amaya ed essere stati rimontati da un pareggio di Brandon Bye, i New York Red Bulls hanno conquistato i tre punti grazie al gol decisivo di Wikelman Carmona a cinque minuti dal termine.

Dopo aver conquistato sei punti in tre partite contro le prime cinque della Eastern Conference, i Red Bulls sono solo al nono posto per differenza reti e all’ottavo posto per il DC United con quattro punti di vantaggio, e con un’altra prova difficile contro i leader del campionato, i Red Bulls sperano di ottenere ancora una volta un risultato impressionante, con la possibilità di entrare nei posti di wildcard.

FC Cincinnati

Non sarà un compito facile, però, con gli ospiti che hanno subito solo due sconfitte in 21 partite di MLS finora.

Dopo una prima serie di sette partite di imbattibilità all’inizio della campagna, interrotta da un 5-1 per mano del St Louis City a metà aprile, l’FC Cincinnati si è affermato in cima alla Eastern Conference con una serie di sei vittorie consecutive, cadendo nel bel mezzo di un’altra striscia di imbattibilità di 10 partite che è durata fino a fine giugno.

In queste sei partite, gli Orange and Blue hanno segnato 13 gol e ne hanno subiti solo 4. Dopo il pareggio in trasferta a Vancouver Whitecaps, la striscia è culminata nel 3-0 in casa del Toronto, con Santiago Arias, Luciano Acosta e Dominique Badji, ma per la prima volta in questo periodo la squadra di Pat Noonan si presenta alla sfida di mercoledì con la speranza di interrompere una serie di tre partite senza vittoria.

La striscia di imbattibilità si è interrotta bruscamente con la sconfitta per 3-0 in casa del DC United e, dopo il pareggio per 2-2 in casa del New England Revolution, in cui Badji ha regalato una doppietta, gli Orange and Blue si sono recati di recente ad affrontare lo Charlotte FC e hanno rimontato dal 2-0 al pareggio con lo stesso punteggio, con Acosta che ha rimontato all’inizio del secondo tempo e Alvaro Barreal che ha pareggiato i conti poco dopo l’ora di gioco.

Nonostante il leggero calo di forma delle ultime settimane, l’FC Cincinnati vanta ancora un vantaggio importante in vetta alla Eastern Conference, con il Nashville SC secondo in classifica a sette punti, avendo giocato una partita in più.

Notizie dalle squadre

Troy Lesesne potrebbe scegliere di schierare un undici titolare invariato rispetto alla vittoria contro il New England Revolution dell’ultima volta, anche se Wikelman Carmona ha la possibilità di entrare dall’inizio dopo aver segnato il gol vittoria dalla panchina in quella partita.

I gol sono stati distribuiti in tutta la squadra in questa stagione, e Frankie Amaya ha giocato un ruolo chiave, con tre gol nelle sue 13 presenze da centrocampo, mentre Dante Vanzeir e Tom Barlow potrebbero di nuovo fare coppia in attacco.

Sean Nealis e Andres Reyes sono stati dei punti fermi in difesa in questa stagione e continueranno la loro collaborazione nel cuore di una retroguardia a quattro, mentre Daniel Edelman dovrebbe affiancare Amaya in sala macchine.

L’FC Cincinnati non potrà contare sul difensore Matt Miazga, impegnato in una missione internazionale con gli Stati Uniti, mentre Ian Murphy, che ha sostituito il difensore negli ultimi tempi, sarà assente per sospensione dopo l’espulsione rimediata nell’ultima partita.

Con Walker indisponibile, Ray Gaddis dovrebbe tornare ad affiancare i pilastri Nick Hagglund e Yerson Mosquera, mentre Obinna Nwobodo, Junior Moreno e Marco Angulo si contenderanno due posti a centrocampo.

Anche l’attaccante Brandon Vazquez è assente con la nazionale americana, mentre Dominique Badji ha saltato l’ultima uscita dopo la sua doppietta contro i New England Revolution: Yuya Kubo e Sergio Santos dovrebbero quindi partire davanti, con il supporto del fuoriclasse e capitano Luciano Acosta, che finora ha realizzato 10 gol e 5 assist in 20 presenze in MLS.

Probabili formazioni New York Red Bulls vs FC Cincinnati

Possibile formazione iniziale dei New York Red Bulls:
Carlos; Harper, Reyes, Nealis, Duncan; Edelman, Amaya; Mosso, Luquinhas; Vanzeir, Barlow

FC Cincinnati possibile formazione titolare:
Celentano; Hagglund, Mosquera, Gaddis; Arias, Nwobodo, Moreno, Barreal; Acosta; Kubo, Santos