fbpx
Settembre24 , 2021

Newcastle United-Leeds United: pronostico e possibili formazioni

Related

UFC 266: tutte le ultime novità

UFC 266 è finalmente in arrivo. A distanza di...

Hoffenheim vs Wolfsburg: pronostico e possibili formazioni

Il Wolfsburg, secondo in classifica, si reca sabato 25...

Eintracht Francoforte vs FC Colonia: pronostico e possibli formazioni

Sabato, in Bundesliga, l'Eintracht Frankfurt cercherà di raccogliere i...

Bayer Leverkusen vs Mainz 05: pronostico e possbili formazioni

Due delle squadre di punta nelle prime settimane della...

Siviglia vs Espanyol: pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di continuare il suo forte inizio...

Share

Due squadre ancora alla ricerca delle prime vittorie della stagione della Premier League 2021-22 si incontreranno venerdì 17 settembre al St James’ Park, mentre il Newcastle United dà il benvenuto al Leeds United per un incontro intrigante. Il Newcastle ha raccolto solo un punto nelle prime quattro partite per occupare il 19° posto in classifica, mentre il Leeds ha raccolto solo due punti per sedersi al 17° posto nella divisione prima del prossimo round di azione. Il calcio di inizio di Newcastle United-Leeds United è previsto alle 21.

Prepartita Newcastle United-Leeds United: a che punto sono le due squadre?

Newcastle United

Non si può sfuggire al fatto che è stato un inizio di stagione difficile per il Newcastle, che ha raccolto un solo punto in quattro partite per sedersi al 19esimo posto in classifica, mentre ha già subito 12 gol, che è il peggiore record difensivo nella massima serie in questo periodo. La squadra di Steve Bruce aveva concluso il mese di agosto con un pareggio in casa contro il Southampton, ma è stata battuta 4-1 dal Manchester United all’Old Trafford lo scorso fine settimana, con Cristiano Ronaldo che ha segnato una doppietta al suo ritorno per i Red Devils; Javier Manquillo aveva addirittura pareggiato all’inizio della ripresa, ma la squadra di Ole Gunnar Solskjaer ha segnato altri tre gol senza risposta negli ultimi 30 minuti. È ancora molto presto nella stagione, quindi non c’è tempo per farsi prendere dal panico, ma le prossime due partite di campionato del Newcastle sono estremamente importanti, poiché accolgono il Leeds prima di recarsi a Watford il 25 settembre, e i Magpies non vorranno essere nella zona retrocessione in direzione in ottobre. Il Newcastle non batte il Leeds in Premier League dal gennaio 2004, perdendo entrambi gli incontri tra le due squadre la scorsa stagione, inclusa una sconfitta per 2-1 al St James’ Park a gennaio. Bruce sarà consapevole dell’importanza della gara di venerdì, ma il Newcastle ha vinto solo una delle ultime cinque partite casalinghe di Premier League e ne ha subite quattro nella sconfitta contro il West Ham United nel weekend di apertura.

Leeds United

Il Leeds, nel frattempo, ha anche avuto un inizio deludente nella nuova stagione della Premier League, raccogliendo solo due punti in quattro partite, mentre ha il secondo peggior record difensivo nella divisione dietro il Newcastle, dopo aver subito 11 volte finora. I Whites hanno raccolto un punto in trasferta contro il Burnley prima della sosta per le nazionali, ma hanno subito una sconfitta casalinga per 3-0 contro il Liverpool domenica pomeriggio, con i Reds che hanno avuto troppo spazio nel corso della partita. Il Leeds è stato così impressionante al suo ritorno nella massima serie la scorsa stagione, finendo nono in classifica, ma diffiderà della temuta sindrome della seconda stagione, e sarebbe giusto dire che il loro divertente tipo di calcio li rende vulnerabili contro i lati migliori della divisione. La squadra di Marcelo Bielsa sarà impegnata in EFL Cup in trasferta contro il Fulham il 21 settembre prima di terminare il mese in casa contro il West Ham in Premier League, ed è assolutamente vitale che la squadra metta in palio una vittoria in campionato il prima possibile. I Whites hanno segnato sette gol nelle loro due partite di Premier League contro il Newcastle la scorsa stagione, tuttavia, e dovrebbero quindi essere di buon umore mentre si preparano a dirigersi al St James’ Park.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie

Il Newcastle sarà di nuovo senza i servizi di Martin Dubravka, Jonjo Shelvey ed Elliott Anderson venerdì per infortunio, mentre Callum Wilson rimane un grosso dubbio a causa di un problema alla coscia. Paul Dummett e Ryan Fraser dovranno affrontare i test di fitness in ritardo, ma Karl Darlow è tornato in panchina contro il Man United dopo aver lottato per superare il coronavirus e ora potrebbe tornare tra i pali al posto di Freddie Woodman. Federico Fernandez e Fabian Schar sono in fila per tornare nelle retrovie, mentre Isaac Hayden potrebbe trasferirsi a centrocampo, ma artisti del calibro di Miguel Almiron e Allan Saint-Maximin sono certi titolari, con Sean Longstaff che potrebbe abbandonare dopo la sconfitta contro il Man United. Joe Willock dovrà essere valutato dopo aver preso una botta all’Old Trafford, mentre lo stesso si può dire anche per Manquillo e Ciaran Clark. Per quanto riguarda il Leeds, è previsto nuovamente l’indisponibilità di Robin Koch per un problema all’inguine, mentre rischia di perdere Diego Llorente per il problema muscolare che lo ha costretto a lasciare il campo contro il Liverpool. Anche Pascal Struijk è squalificato dopo aver ricevuto un cartellino rosso per una sfida su Harvey Elliott del Liverpool, il che significa che Bielsa ha una grande decisione da prendere nel mezzo della sua difesa. Luke Ayling potrebbe essere spostato all’interno per unirsi a Liam Cooper, con Stuart Dallas potenzialmente operativo come terzino destro e Tyler Roberts in arrivo a centrocampo. Daniel James sta spingendo per iniziare dopo aver fatto il suo debutto dalla panchina contro il Liverpool, ma Jack Harrison dovrebbe nuovamente apparire sulla sinistra, con Raphinha e Patrick Bamford che operano anche nell’ultimo terzo del campo.

Probabili formazioni Newcastle United-Leeds United

Newcastle United
Darlow; Fernandez, Lascelles, Schar; Manquillo, Willock, Hayden, Almiron, Ritchie; Joelinton, Saint-Maximin

Leeds United
Meslier; Dallas, Ayling, Cooper, Firpo; Raphinha, Rodrigo, Phillips, Roberts, Harrison; Bamford

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20