fbpx

Newcastle United-Manchester City: pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Manchester City sta cercando di rimanere in cima alla Premier League e domenica 19 dicembre si recherà a St James’ Park dove affronterà un Newcastle United in difficoltà. I Magpies sono a tre punti dalla salvezza, ma sia Burnley che Watford hanno almeno una partita in meno e il Newcastle non ha battuto il Manchester City negli ultimi cinque incontri. Il calcio di inizio di Newcastle United-Manchester City è previsto alle 15

Prepartita Newcastle United-Manchester City: a che punto sono le due squadre?

Newcastle United

La squadra di Eddie Howe non è stata in grado di sfruttare la prima vittoria della stagione ottenuta contro il Burnley all’inizio di questo mese ed è caduta giovedì sera alla nona sconfitta. Il Newcastle si è recato ad Anfield a metà settimana, quando Jonjo Shelvey ha dato agli ospiti un inizio perfetto nel Merseyside, solo che il Liverpool ha risposto con Diogo Jota, Mohamed Salah e Trent Alexander-Arnold, con la partita che si è conclusa con una sconfitta per 3-1 per i Magpies. Nessuna squadra è riuscita a battere il Liverpool ad Anfield in questa stagione, quindi il risultato non è stato una sorpresa, ma le partite difficili continuano ad arrivare per la squadra di Howe con il Manchester United dopo questo incontro con la capolista. Il Newcastle deve migliorare in difesa se vuole uscire dalla zona retrocessione, avendo subito 37 gol in 17 partite, il peggior record della divisione, mantenendo solo una porta inviolata per tutta la stagione. La squadra di Howe ha registrato in media la percentuale di possesso palla più bassa tra tutte le partite di Premier League in questa stagione, il che suggerisce che la squadra di casa dovrà sopportare lunghi periodi di pressione dai propri ospiti e attaccare in contropiede.

Manchester City

È probabile che il Manchester City sia eccitato per questa partita guardando le statistiche difensive del Newcastle, avendo appena battuto il Leeds United 7-0 all’Etihad martedì. I gol della squadra di Pep Guardiola sono arrivati ​​da tutto il campo con sei diversi marcatori a metà settimana, come Phil Foden, Jack Grealish, Riyad Mahrez, John Stones, Nathan Ake e una doppietta di Kevin De Bruyne ha affondato il Leeds di Marcelo Bielsa. Quella è stata la settima vittoria consecutiva del Manchester City in Premier League e la seconda porta inviolata consecutiva, rimanendo con la migliore difesa della divisione dopo aver subito solo nove gol. La differenza reti della capolista non è così buona come il Liverpool, secondo in classifica, che ha segnato otto volte in più del City, e con un solo punto tra loro al momento, Guardiola vorrà che la sua squadra migliori notevolmente questo fine settimana. Un thriller di sette gol è stato giocato tra queste due squadre a maggio, quando si sono incontrati l’ultima volta al St James’ Park, con Ferran Torres l’eroe della tripletta per il Man City, che è uscito sul lato destro del punteggio di 4-3.


Tutte le partite di Premier league

Ultime notizie dalle squadre

L’estremo difensore del Newcastle Jamal Lewis è stato costretto ad abbandonare dopo appena 15 minuti contro il Liverpool e sarà indisponibile fino a gennaio per un infortunio al tendine del ginocchio. Matt Ritchie dovrebbe sostituire il terzino sinistro in assenza di Lewis domenica. Anche Allan Saint-Maximin è uscito zoppicando ad Anfield e la rapida inversione di tendenza gli fa dubitare seriamente della partita di domenica, anche se Howe spera che l’attaccante non abbia subito una grave battuta d’arresto. Il difensore centrale Federico Fernandez non dovrebbe tornare da un colpo che ha subito all’inizio di questo mese, mentre Paul Dummett è tornato ad allenarsi ma non abbastanza in forma per lo scontro di questo fine settimana. Isaac Hayden è tornato nella formazione iniziale giovedì e dovrebbe rimanere a centrocampo insieme a Shelvey, con Ryan Fraser e Jacob Murphy che forniranno la larghezza per la squadra di casa. Bernardo Silva è in dubbio per il Manchester City dopo essere stato sostituito nell’intervallo contro il Leeds per precauzione, e Guardiola potrebbe riposare il nazionale portoghese dopo aver giocato ogni minuto di ogni partita dall’inizio di novembre prima dell’uscita di martedì sera. Torres sarà assente dalla rosa degli ospiti mentre continua il suo recupero da un infortunio al piede, non avendo giocato per Man City da settembre. Joao Cancelo potrebbe tornare in squadra dopo la squalifica insieme a Raheem Sterling, che potrebbe guidare la linea per il Man City cercando di aumentare il suo bottino di quattro gol in Premier League in questa stagione.

Probabili formazioni Newcastle United-Manchester City

Newcastle United
Dubravka; Manquillo, Lascelles, Schar, Ritchie; Fraser, Hayden, Shelvey, Murphy; Wilson, Joelinton

Manchester City
Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Zinchenko; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Sterling, Grealish

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Monaco – Lens: pronostico e possibili formazioni

Due squadre con quattro punti nelle prime due partite...

Marsiglia vs Nantes – pronostico e possibili formazioni

Il Marsiglia cercherà di continuare il suo inizio positivo...

Minnesota United vs Austin FC – pronostico e possibili formazioni

Il Minnesota United ha l'opportunità di allungare la sua...

Chaves vs Vizela – pronostico e possibili formazioni

La Primeira Liga portoghese torna con una nuova serie...