fbpx

Newcastle United – Tottenham Hotspur 4 aprile 2021 ore 14:05

Date:

Il Newcastle potrebbe riavere Allan Saint-Maximin per la visita del Tottenham, ma si aspetta di essere ancora senza il capocannoniere Callum Wilson. Steve Bruce ha anche confermato che Isaac Hayden è fuori stagione per un infortunio al ginocchio subito contro il Brighton. Cosa aspettarsi quindi dall’incontro Newcastle United – Tottenham Hotspur di domani?

Newcastle United – Tottenham Hotspur: a che punto sono le due squadre?

Il Tottenham è incoraggiato dalla notizia che sia Son Heung-min che Sergio Reguilon sono disponibili per la selezione. Tuttavia, saranno senza terzini Matt Doherty e Ben Davies per la trasferta a St James ‘Park. Il Newcastle ha davvero bisogno di un passaggio e di una vittoria, ma è difficile vederli arrivare qui. Se ai fan fosse consentito l’accesso ai terreni, l’esercito di Toon si sarebbe addossato ai Magpies, e giustamente. Anche il Tottenham ha avuto i suoi problemi di recente, ma l’ultima volta è stato bravo nella vittoria contro l’Aston Villa. Il Newcastle ha perso cinque delle ultime sei partite casalinghe di Premier League contro il Tottenham, avendo subito solo quattro sconfitte nei precedenti 26 incontri di massima serie al St James ‘Park. Il Tottenham potrebbe vincere quattro trasferte consecutive di campionato contro il Newcastle per la prima volta nella sua storia. Gli Spurs hanno vinto questa partita 3-1 la scorsa stagione: è stata la prima vittoria in trasferta di Jose Mourinho contro il Newcastle all’ottavo tentativo (3 pareggi, 4 sconfitte).


Tutte le partite di Premier League

Newcastle United

Il Newcastle ha vinto solo due volte in 18 partite di Premier League (5 pareggi, 11 sconfitte). Il loro totale di 11 punti durante quel periodo è il più basso nella divisione.
La loro unica porta inviolata in casa in questa stagione è arrivata contro i campioni del Liverpool nello 0-0 a dicembre. Entrambe le squadre hanno segnato in 11 partite casalinghe del Newcastle in questa stagione, comprese tutte e sei le partite al St James ‘Park nel 2021. Il difensore Jamaal Lascelles ha segnato gli ultimi due gol del Newcastle in campionato, entrambi al St James ‘Park. L’ultimo giocatore del Newcastle a segnare in tre partite casalinghe consecutive di campionato è stato Papiss Cisse nel 2013.

Tottenham Hotspur

Il Tottenham ha vinto quattro delle ultime cinque partite di campionato, tante quante ne aveva vinte nelle precedenti 15 (4 pareggi, 7 sconfitte). Il totale di nove sconfitte in campionato nel 2020-21 è uguale al massimo di una squadra gestita da Jose Mourinho in una stagione. Ha anche perso nove con il Chelsea nel 2015-16 prima di essere esonerato.
Harry Kane è stato coinvolto in 43 gol in tutte le competizioni in questa stagione, solo due in meno rispetto al suo miglior risultato in carriera nel 2017-18. Tutti tranne 11 dei 49 gol degli Spurs in Premier League in questa stagione sono stati segnati o assistiti da Kane o Son Heung-Min.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...

Arabia Saudita-Messico: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 30 novembre 2022, alle ore 20, presso l'Iconic...