― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNewcastle United vs Arsenal: pronostico e possibili formazioni

Newcastle United vs Arsenal: pronostico e possibili formazioni

L’Arsenal punterà a rimanere al posto di guida per la Champions League quando si recherà al Newcastle United per la penultima partita della stagione della Premier League lunedì 16 maggio sera. I Magpies più di recente sono scesi 5-0 contro il Manchester City, mentre i Gunners sono stati fatti a pezzi nella sconfitta per 3-0 nel derby di North London contro il Tottenham Hotspur giovedì sera. Il calcio di inizio di Newcastle United vs Arsenal è previsto alle 21

Prepartita Newcastle United vs Arsenal: a che punto sono le due squadre?

Newcastle United

Con la minaccia di un’impensabile retrocessione dalla prima divisione ora evitata, il Newcastle si sta godendo una lenta crociera verso il traguardo e ha visto l’allenatore Eddie Howe premiato con una nomination a Manager of the Season dal revival dei Magpies a gennaio. Anche se la redditizia acquisizione deve essere presa in considerazione, Howe ha assistito a un periodo stellare di progressione al St James’ Park, anche se il loro recente viaggio all’Etihad ha dimostrato che non sono ancora pronti per affrontare i grandi ancora. La squadra di Pep Guardiola è sempre una proposta pericolosa da affrontare sulla scia delle uscite europee e ha colpito i Magpies per cinque senza risposta lo scorso fine settimana, lasciando la squadra di Howe al 14 ° posto in classifica ma sicura nella consapevolezza che sarà una squadra della Premier League prossima stagione. Una trasferta in una squadra del Burnley ancora coinvolta nella lotta per la retrocessione non rappresenta la più confortevole delle partite dell’ultima giornata, ma il Newcastle accoglie l’Arsenal per l’ultima partita casalinga della campagna dopo aver vinto sei delle ultime sette al St James’ Park – solo perdendo contro il Liverpool in quel periodo. In effetti, solo Liverpool, Man City, Tottenham, West Ham United e Chelsea hanno prevalso contro il Newcastle al St James’ Park in Premier League in questa stagione, e un Arsenal colpito dalla fiducia non può aspettarsi di essere accolto a Tyneside con un’atmosfera amichevole in attesa loro.

Arsenal

Affermare che sarebbe stato “sospeso per sei mesi” se avesse parlato della prestazione dell’arbitro contro gli Spurs ha riassunto una giornata in cui tutto ciò che poteva andare storto è andato storto per Mikel Arteta, che ha assistito alla capitolazione della sua squadra in un’umile sconfitta nel derby di Londra del nord. Il rigore e il colpo di testa di Harry Kane hanno spinto gli Spurs in vantaggio per 2-0 nel primo tempo dopo che il volatile Rob Holding è stato mandato a fare un bagno in anticipo, e Son Heung-min ha aggiunto un terzo per i rampanti Lilywhites subito dopo il riavvio durante un’atmosfera di festa nel capitale. Il bottino massimo per l’Arsenal al Tottenham Hotspur Stadium avrebbe confermato il suo posto in Champions League mentre batteva quello degli avversari, ma gli Spurs hanno ora ridotto il divario con i Gunners al quarto posto a un solo punto e potrebbero superarli con un pareggio contro Burnley domenica. Ancora costretto ad accogliere un Everton a caccia di sopravvivenza negli Emirati, l’Arsenal non ha tempo per soffermarsi sulla sconfitta nel derby, ma ora ha giocato otto partite senza una porta inviolata e lavorerà con una difesa gravemente impoverita per la trasferta a nord. I gol di Bukayo Saka e Gabriel Martinelli nel secondo tempo hanno portato i Gunners alla vittoria per 2-0 sul Newcastle all’Emirates all’inizio di questa stagione: l’ottava vittoria consecutiva contro i Magpies, che non sono riusciti a trovare il fondo della rete in questa partita da settembre 2018.

Ultime notizie dalle squadre

Anche a fine stagione, le buone notizie continuano ad arrivare per il Newcastle, che aveva sia Kieran Trippier che Callum Wilson in panchina contro il Man City, mentre Ryan Fraser è tornato ad allenarsi e potrebbe anche entrare in rosa questa settimana. Jonjo Shelvey, Federico Fernandez, Jamal Lewis e l’ex duo dell’Arsenal Isaac Hayden e Joe Willock rimangono in disparte, e Howe deve decidere se Trippier e Wilson sono a un livello di forma fisica adeguato per giocare sin dal primo fischio. Trippier e Wilson hanno sostituito rispettivamente Emil Krafth e Chris Wood dopo 68 minuti contro il Man City, quindi Howe potrebbe essere disposto a puntare sui due giocatori in una partita che potrebbe benissimo ritenere vincibile. Mentre la sala di trattamento del Newcastle si sta svuotando, il difensore dell’Arsenal Gabriel Magalhaes è stato ritirato per un problema muscolare contro il Tottenham e la sua partecipazione è attualmente in sospeso. Arteta sarà già senza Kieran Tierney e Thomas Partey – così come lo squalificato Holding – quindi Takehiro Tomiyasu e Ben White dovrebbero formare la coppia di difensori centrali qui, supponendo che quest’ultimo sia abbastanza in forma. Martinelli è stato anche visto zoppicare poco prima della sua sostituzione al 64 ‘nel derby, e l’approccio cauto di Arteta potrebbe vedere invece Emile Smith Rowe dare un cenno sulla sinistra qui.

Probabili formazioni Newcastle United vs Arsenal

Newcastle United
Dubravka; Trippier, Lascelles, Burn, Targett; Longstaff, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wilson, Saint-Maximin

Arsenal
Ramsdale; Cedric, Tomiyasu, White, Tavares; Xhaka, Elneny; Saka, Odegaard, Smith Rowe; Nketiah