― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNewcastle United vs Aston Villa: pronostico e possibili formazioni

Newcastle United vs Aston Villa: pronostico e possibili formazioni

Cercando di ottenere la terza vittoria consecutiva in Premier League, domenica 13 febbraio pomeriggio il Newcastle United accoglierà l’Aston Villa al St James’ Park. Gli ospiti, nel frattempo, hanno vinto solo una delle ultime cinque partite della massima serie e cercheranno di tornare a vincere dopo l’emozionante pareggio di mercoledì contro il Leeds United. Il calcio di inizio di Newcastle United vs Aston Villa è previsto alle 15.

Prepartita Newcastle United vs Aston Villa: a che punto sono le due squadre?

Newcastle United

Per la prima volta in questa stagione, il Newcastle ha ottenuto vittorie consecutive in Premier League dopo che la vittoria per 1-0 in casa del Leeds è stata seguita da un successo per 3-1 in casa contro l’Everton martedì sera. Uno sfortunato autogol del capitano Jamaal Lascelles ha portato i Toffees in vantaggio nove minuti prima dell’intervallo; tuttavia, solo tre minuti dopo, il difensore centrale è stato coinvolto all’estremità destra del campo quando il suo colpo di testa ha colpito la traversa prima che Mason Holgate mettesse la palla nella propria rete. L’ascesa è stata poi con i Magpies che sono riusciti a mettersi in vantaggio quando il migliore in campo Allan Saint-Maximin ha individuato Ryan Fraser, che ha portato a casa la palla da distanza ravvicinata. Negli ultimi 10 minuti, Kieran Trippier ha segnato il suo primo gol con i colori bianconeri con una brillante punizione per assicurarsi tre punti cruciali davanti a un esultante St James’ Park. Il Newcastle ha ora accumulato otto punti rispetto agli ultimi 12 disponibili e questa fase di forma tanto necessaria li ha aiutati a uscire dalla zona retrocessione per la prima volta dall’inizio di ottobre. Solo un punto li separa dal Norwich City, 18°, ma hanno una partita in mano. Eddie Howe deve ancora affrontare un compito impegnativo mentre cercano di evitare il campionato di football la prossima stagione, ma l’aggiunta di cinque nuovi acquisti a gennaio e un miglioramento della forma sono arrivati ​​al momento giusto mentre si preparano per le ultime 14 partite della stagione. Con le partite contro otto delle attuali top 10 che devono ancora venire in questa stagione, l’incontro casalingo di domenica con l’Aston Villa è forse uno di quelli da cui il Newcastle avrà la possibilità di ottenere altri tre punti. La vittoria contro la squadra del West Midlands li vedrebbe assicurarsi tre vittorie consecutive in campionato per la prima volta da novembre 2018. I Magpies sono imbattuti nelle ultime 12 partite casalinghe di Premier League contro l’Aston Villa, una serie che risale all’aprile 2005; tuttavia, ciascuno degli ultimi tre incontri di massima serie al St James’ Park si è concluso con un pareggio per 1-1.

Aston Villa

L’Aston Villa non è stata in grado di eguagliare il Newcastle con vittorie consecutive in campionato dopo aver perso un vantaggio di due gol contro il Leeds in un avvincente pareggio per 3-3 mercoledì sera. Un vantaggio di Daniel James al nono minuto è stato annullato alla mezz’ora da Philippe Coutinho, prima che il brasiliano realizzasse due gol per Jacob Ramsey per portare i padroni di casa in vantaggio. James ha poi segnato il suo secondo tempo di recupero del primo tempo per dare agli ospiti la speranza di entrare nell’intervallo, prima che Diego Llorente pareggiasse al 63′ da distanza ravvicinata. L’incontro ricco di azione si è concluso con Ezri Konsa che ha ricevuto un cartellino rosso a tre minuti dalla fine per una seconda infrazione ammonibile. Gli uomini di Steven Gerrard sono scivolati fuori dalla prima metà e sono scesi all’11° posto dopo il terzo pareggio in campionato della stagione, e ora sono a nove punti dai primi sette. Mentre l’Aston Villa non ha avuto problemi a trovare la rete in questa stagione – con solo il Liverpool che non è riuscito a segnare in meno partite di Premier League rispetto ai Villans (tre) – Gerrard sarà preoccupato per le fragilità difensive della sua squadra, avendo mantenuto solo due reti inviolate nella loro ultime 10 partite della massima serie e subendo almeno due gol in quattro delle ultime cinque partite. Prima della nomina di Gerrard, tuttavia, Villa ha tenuto fuori il Newcastle all’inizio di questa stagione quando ha ottenuto una vittoria per 2-0 in casa nell’agosto dello scorso anno, grazie ai gol di Danny Ings e Anwar El Ghazi. Villa, che è imbattuto nelle ultime sette partite di Premier League contro i Magpies, cercherà di fare il doppio sugli avversari di domenica solo per la seconda volta in Premier League, in precedenza nel 2004-05 sotto l’ex allenatore David O’Leary .


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Eddie Howe ha confermato che Trippier dovrà affrontare un test di fitness in ritardo dopo che il terzino destro è andato via per un infortunio al polpaccio a metà settimana. Javier Manquillo potrebbe quindi essere titolare se l’inglese non riuscirà a recuperare in tempo. Anche il Newcastle dovrà fare a meno di Callum Wilson, Matt Ritchie, Isaac Hayden, Ciaran Clark, Paul Dummett e Federico Fernandez a causa di un infortunio, ma gli ultimi due si stanno avvicinando al ritorno all’allenamento in prima squadra. Matt Targett, in prestito a Villa, non è idoneo ad affrontare il club dei suoi genitori, quindi Dan Burn dovrebbe debuttare come terzino sinistro, con Lascelles e Fabian Schar che continueranno nel cuore della difesa. Howe ha anche rivelato che Bruno Guimaraes è pronto per giocare questo fine settimana, con il brasiliano che inizierà a centrocampo davanti a Joe Willock, Jonjo Shelvey o Joelinton. Per quanto riguarda l’Aston Villa, Calum Chambers potrebbe ricevere il suo primo avvio per il club a spese dello squalificato Ezri Konsa, in coppia con Tyrone Mings come difensore centrale. Altrimenti, è improbabile che Gerrard apporti troppe modifiche alla sua formazione titolare, con il trio di centrocampo Ramsey, Douglas Luiz e John McGinn destinato a mantenere i loro posti, così come i tre attaccanti Coutinho, Emiliano Buendia e Ollie Watkins. Il meraviglioso Nakamba rimane da parte per un infortunio al ginocchio a lungo termine, ma Leon Bailey è tornato ad allenarsi e potrebbe giocare questo fine settimana, mentre Bertrand Traore potrebbe essere in lizza dopo essere tornato dal servizio internazionale con il Burkina Faso.

Probabili formazioni Newcastle United vs Aston Villa

Newcastle United
Dubravka; Trippier, Lascelles, Schar, Burn; Guimaraes, Shelvey, Joelinton; Fraser, Wood, Saint-Maximin

Aston Villa
Martinez; Cash, Chambers, Mings, Digne; McGinn, Luiz, Ramsey; Buendia, Watkins, Coutinho