― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNewcastle United vs Brighton & Hove Albion - probabili formazioni

Newcastle United vs Brighton & Hove Albion – probabili formazioni

Un lungo e faticoso viaggio verso Tyneside attende il Brighton & Hove Albion, che si prepara ad affrontare il Newcastle United, terzo in classifica, nell’anticipo del giovedì 28 maggio di Premier League. La squadra di Eddie Howe è stata costretta a un pareggio per 2-2 dal Leeds United nel fine settimana, un giorno prima che i Seagulls mettessero fine alle possibilità di titolo dell’Arsenal con un 3-0 all’Emirates. Il calcio di inizio di Newcastle United vs Brighton & Hove Albion è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Newcastle United vs Brighton & Hove Albion a che punto sono le due squadre

Newcastle United

Un penny per i pensieri di Patrick Bamford quando Callum Wilson si è presentato sul dischetto e ha offerto al suo connazionale alcuni consigli sabato all’ora di pranzo, dopo aver visto il giocatore del Leeds spedire un calcio di rigore addomesticato tra le mani di Nick Pope dopo una rapida apertura di Luke Ayling a Elland Road. Un paio di calci di rigore di Wilson hanno ribaltato la partita, ma la deviazione di Rasmus Kristensen a 11 minuti dal termine ha assicurato un punto agli uomini di Sam Allardyce in una gara funestata da un tifoso che si è diretto verso la panchina del Newcastle per affrontare Eddie Howe, rimasto scosso ma fortunatamente illeso dal vergognoso incidente. Con un solo punto nelle ultime sei gare della massima serie, il terzo posto del Newcastle nella classifica della Premier League non è inattaccabile né dal Manchester United – che è dietro solo per la differenza reti – né dal Liverpool, che ha un punto in meno avendo giocato una partita in più. Anche la sfida per la Champions League, così presto dopo l’acquisizione, a volte disprezzata, rappresenta un periodo di sovraperformance per le truppe di Howe, ma una difesa in declino non sta facendo un favore ai Magpies; la miglior retroguardia del campionato non è riuscita a mantenere un foglio bianco in otto partite consecutive e ha eliminato il Manchester United solo nelle ultime 17. La sconfitta per 2-0 contro l’Arsenal di un paio di weekend fa ha segnato solo la seconda sconfitta stagionale in casa in Premier League, ma a differenza del Newcastle, il Brighton è ben preparato quando si tratta di superare i Gunners.

Brighton & Hove Albion

In un risultato celebrato dai tifosi in due diverse tonalità di blu, il Brighton ha praticamente garantito il secondo posto a un Arsenal in crisi con una fenomenale dimostrazione di eccellenza tattica all’Emirates, rifilando tre reti agli uomini di Mikel Arteta senza replica nel secondo tempo. Dopo 45 minuti iniziali combattivi e senza gol, l’apertura controversa di Julio Enciso – dove Jakub Kiwior sembra aver preso un colpo alla caviglia – ha preceduto un pallonetto di Deniz Undav e un rimbalzo di Pervis Estupinan, e la squadra di Roberto De Zerbi ha consegnato alla storia l’assurdo 5-1 subito per mano dell’Everton. Al fischio d’inizio, De Zerbi ha abbassato un po’ i toni, affermando che il Brighton potrebbe avere difficoltà a tenersi strette le sue ambite stelle, ma non prima di aver completato la sua ricerca del calcio europeo; i Seagulls restano sesti in classifica e hanno un punto di vantaggio sul Tottenham Hotspur e sull’Aston Villa, che hanno entrambi giocato due partite in più. Il Brighton, che ha allungato la sua striscia di gol in Premier League a 12 partite all’Emirates, si avventura al St James’ Park anche come seconda squadra più prolifica del campionato in trasferta – un totale di 33 gol è secondo solo ai 35 dell’Arsenal – ma d’altra parte la squadra di De Zerbi ha mantenuto solo tre clean sheet in territorio rivale in tutta la stagione. I Magpies hanno imposto al Brighton un pareggio senza reti all’Amex nell’agosto scorso, cinque mesi dopo la vittoria del Newcastle al St James’ Park per 2-1 nel marzo 2022, ma i Seagulls hanno mantenuto ben otto clean sheet negli 11 incontri di Premier League con i padroni di casa – contro nessun’altra squadra di massima serie vantano un record difensivo così straordinario.

Notizie dalle squadre

Senza nuovi problemi di infortuni dopo il pareggio per quattro reti a zero nello Yorkshire, il Newcastle dovrebbe rimanere senza i quattro assenti noti, oltre all’emarginato Ryan Fraser. Sean Longstaff (caviglia), Emil Krafth (crociato anteriore), Jamaal Lascelles (polpaccio) e Matt Ritchie (ginocchio) sono tutti confinati in infermeria e solo il primo potrebbe avere la possibilità di tornare in azione prima della fine della campagna. Il capo dei Magpies ha risposto all’annosa questione Wilson o Alexander Isak facendo giocare entrambi a Elland Road, così come Miguel Almiron, ma Jacob Murphy, Anthony Gordon e Allan Saint-Maximin metteranno tutti i loro nomi nel cappello per l’inclusione dal primo fischio. Nel frattempo, l’attaccante del Brigton Enciso si è reso il nemico pubblico numero uno all’Emirates uscendo lentamente dal campo alla fine del primo tempo, ma il problema del paraguaiano non è grave e De Zerbi è fiducioso che sarà pronto per giovedì. Il Brighton si accontenterà di qualsiasi aspetto positivo della forma fisica, visto che De Zerbi è ancora privo di Jakub Moder (ginocchio), Tariq Lamptey (ginocchio), Jeremy Sarmiento (caviglia), Adam Webster (muscolo), Solly March (coscia) e Adam Lallana (coscia), mentre Joel Veltman è in dubbio per un problema alla coscia. Se Veltman non dovesse essere convocato, Moises Caicedo o Pascal Gross dovrebbero essere schierati ancora una volta come terzini destri d’emergenza, mentre il brillante cameo di Undav nel nord di Londra potrebbe far riflettere De Zerbi nell’ultimo terzo di campo.

Probabili formazioni Newcastle United vs Brighton & Hove Albion

Possibile formazione iniziale del Newcastle United:
Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Willock, Guimaraes, Joelinton; Saint-Maximin, Wilson, Isak

Brighton & Hove Albion possibile formazione di partenza:
Steele; Gross, Dunk, Colwill, Estupinan; Caicedo, Gilmour; Mitoma, Mac Allister, Enciso; Ferguson