― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNewcastle United vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Newcastle United vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Due delle squadre in forma della Premier League danno il via al prossimo turno di partite sabato 30 aprile all’ora di pranzo, mentre il Newcastle United ospita il Liverpool al St James’ Park. I Magpies hanno segnato tre gol senza risposta al Norwich City l’ultima volta, mentre la squadra di Jurgen Klopp ha sconfitto il Villarreal 2-0 nell’andata della semifinale di Champions League. Il calcio di inizio di Newcastle United vs Liverpool è previsto alle 13:30

Prepartita Newcastle United vs Liverpool: a che punto sono le due squadre?

Newcastle United

Una combinazione di spese effettive di gennaio e il duro lavoro di Eddie Howe e del suo staff tecnico hanno trasformato il Newcastle da contendente alla retrocessione in aspiranti nella metà superiore per le ultime settimane della stagione, e l’ottimismo non potrebbe essere più alto tra i fan dei Magpies al momento. I brillanti brasiliani del Newcastle erano in pieno svolgimento a Carrow Road nel trionfo per 3-0 per la squadra di Howe lo scorso fine settimana, quando Joelinton ha segnato una doppietta prima che il nuovo ragazzo Bruno Guimaraes continuasse la sua serie di gol con un delizioso chip all’inizio del secondo tempo. Una serie di quattro vittorie consecutive è proprio ciò che il dottore ha ordinato per il Newcastle prima di un incontro con i Reds a caccia di quadrupli, e i Magpies sono ora saliti al nono posto in classifica con quattro partite da giocare. Incredibilmente, neanche per il club del Nord Est è matematicamente impossibile un piazzamento tra i primi sette e un posto nelle competizioni europee. Il quartetto di vittorie del Newcastle ha anche visto subire un solo gol nel processo, anche se tale resilienza sarà messa alla prova al massimo contro il Liverpool, e Howe ha anche supervisionato una serie di sei vittorie consecutive in Premier League al St James’ Park. Non da prima di Natale i Magpies hanno subito una sconfitta nella massima serie davanti al pubblico di casa, ma il Liverpool ha esperienza recente quando si tratta di sconfiggere avversari precedentemente rigidi in vista di una partita che avrebbero chiesto alla Premier League di riprogrammare in mezzo alla stretta inversione di tendenza .

Liverpool

Nonostante abbia umiliato la Juventus sul proprio terreno e abbia avuto la meglio sul Bayern Monaco su due gambe, ottenere un risultato positivo alla fortezza di Anfield è stato un passo troppo avanti per Unai Emery e Villarreal, poiché il Liverpool ha sbuffato e alla fine ha abbattuto il muro di mattoni gialli . Ci è voluta una fetta di fortuna per la squadra di Jurgen Klopp per fare la svolta nel secondo tempo quando il cross di Jordan Henderson ha deviato da Pervis Estupinan in fondo alla rete, e Sadio Mane avrebbe portato a casa un sano vantaggio al Liverpool prima della gara di ritorno della prossima settimana. Emery ha insistito sul fatto che il Liverpool “soffrirà” in Spagna la prossima settimana – un duro avvertimento per Klopp, le cui frustrazioni per il calendario delle partite non dovrebbero essere nascoste – ma il frenetico periodo di Pasqua ha visto i Reds raccogliere sei vittorie dalle otto di aprile finora . Un successo per 2-0 nel derby del Merseyside sull’Everton ha mantenuto il divario in vetta al Manchester City a un solo punto, il che significa che il Liverpool sarebbe salito temporaneamente in vetta con un solo pareggio a causa della migliore differenza reti prima che i campioni in carica incontrassero il Leeds United a poche ore dopo. Klopp deve affrontare un dilemma di selezione nell’ultimo terzo ogni settimana, e le otto partite del Liverpool questo mese li hanno visti segnare almeno due gol in ogni occasione, e nessuna squadra è riuscita a consegnare ai Reds la prima sconfitta in trasferta del 2022 in nessuna ancora concorrenza. Il Liverpool ha vinto 3-1 l’ultima volta che il Newcastle ha fatto visita ad Anfield il 16 dicembre, un risultato che ha allungato la serie di imbattibilità dei Reds contro i loro imminenti padroni di casa a 10 partite di campionato da quando è scesa per 2-0 contro i Magpies nel 2015- 16esima stagione, con il volto familiare Georginio Wijnaldum sul referto al St James’ Park quel giorno.

Ultime notizie dalle squadre

Il capo dei Magpies Howe sta ancora lavorando senza il suo quartetto di assenti a lungo termine in Kieran Trippier, Callum Wilson, Jamal Lewis e Isaac Hayden, mentre Ryan Fraser sta combattendo una battaglia per tornare anche prima della fine della stagione. Joelinton è uscito con un colpo a Carrow Road ma non si pensa che stia allattando qualcosa di serio, e un ritorno a un ruolo più profondo per il brasiliano potrebbe vedere Chris Wood tornare in testa alla linea. Howe ha anche scelto di lasciare Miguel Almiron, Fabian Schar e Jonjo Shelvey fuori dalla formazione titolare per la vittoria sul Norwich, ma avendo avuto un’intera settimana per riprendersi da quel trionfo, il trio potrebbe essere arruolato di nuovo in squadra qui. Il Liverpool, intanto, resta ben fornito nonostante il periodo frenetico di fine stagione, con il problema al piede di Roberto Firmino l’unico problema per Klopp al momento in cui scriviamo, e il brasiliano non è troppo lontano dalla rimonta. Il boss dei Reds era però senza Curtis Jones e Kostas Tsimikas a metà settimana a causa di una malattia, e resta da vedere se uno dei due si riprenderà per il viaggio a St James’ Park. La politica di rotazione di Klopp colpirà sicuramente di nuovo per il calcio d’inizio dell’ora di pranzo, con Joel Matip, Naby Keita, Diogo Jota e forse anche Joe Gomez che torneranno in squadra questa settimana.

Probabili formazioni Newcastle United vs Liverpool

Newcastle United
Dubravka; Krafth, Schar, Burn, Targett; Shelvey, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wood, Saint-Maximin

Liverpool
Alisson; Gomez, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Mane, Jota