― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNewcastle United vs Manchester United - probabili formazioni

Newcastle United vs Manchester United – probabili formazioni

Entrambe con l’obiettivo di riprendersi da serate dolorose in Champions League, Newcastle United e Manchester United si incontrano al St James’ Park per un’emozionante sfida in Premier League sabato 2 dicembre sera.

Ai Magpies è stata crudelmente negata una vittoria epocale contro il Paris Saint-Germain nel pareggio per 1-1 con i campioni della Ligue 1 martedì scorso, mentre i Red Devils si sono lasciati sfuggire un vantaggio di 3-1 in uno stallo per 3-3 contro il Galatasaray. Il calcio di inizio di Newcastle United vs Manchester United è previsto alle 21

Anteprima della partita Newcastle United vs Manchester United a che punto sono le due squadre

Newcastle United

Mikel Arteta, manager dell’Arsenal, non ha nascosto la sua rabbia nei confronti dei direttori di gara e del VAR dopo la sconfitta dei Gunners per 1-0 contro il Newcastle, che ora dovrebbe essere in grado di enfatizzare con lo spagnolo dopo essere stato dalla parte sbagliata di una chiamata molto discutibile al Parc des Princes.

Dopo che Alexander Isak aveva messo a tacere i fedeli parigini nel primo tempo, il Newcastle è entrato in modalità “backs-against-the-wall” contro la squadra di Luis Enrique e sembrerebbe aver resistito per la sua più grande vittoria europea di sempre, solo che Kylian Mbappe ha segnato dal dischetto otto minuti nei tempi supplementari a seguito di un fallo di mano di Tino Livramento.

Tifosi e opinionisti hanno criticato la decisione di penalizzare Livramento, che ha potuto fare ben poco per la deviazione del pallone sulla sua coscia e sul suo gomito, ma il Newcastle si è a malapena avventurato fuori dalla propria metà campo nei secondi 45 minuti e ha rischiato il dramma finale mentre il PSG lanciava un attacco dopo l’altro nella capitale francese.

Tuttavia, il ritorno alle mura domestiche è esattamente quello che il dottore ha ordinato agli uomini di Howe, che nell’ultimo incontro di Premier League hanno sconfitto il Chelsea, in 10 uomini, per 4-1 nel Nord Est, rimanendo così a un solo punto dal Man United, al settimo posto.

Tutte le ultime cinque partite casalinghe dei Magpies in Premier League si sono concluse con una vittoria per la squadra di Howe, che prima del sontuoso calcio di punizione di Raheem Sterling aveva anche mantenuto quattro record consecutivi di pulizia in questo campo, mentre due calci piazzati simili nell’incontro del Man United con il Galatasaray hanno visto Andre Onana finire di nuovo sulle prime pagine dei giornali per i motivi sbagliati.

Manchester United

Pochi giorni dopo aver esordito nella sconfitta contro l’Everton con uno dei gol più spettacolari che la Premier League abbia mai visto, Alejandro Garnacho ha spinto il Man United in vantaggio contro il Galatasaray, che ha anche ceduto a un piledriver di Bruno Fernandes nel primo tempo della partita di Champions League di mercoledì.

Con la sua squadra apparentemente destinata a salire al secondo posto nel Gruppo A con il massimo dei punti a Istanbul, Onana ha quasi evitato che un calcio di punizione di Hakim Ziyech gli passasse davanti mentre Scott McTominay ripristinava il vantaggio di due gol dei Red Devils, ma il camerunense ha inspiegabilmente permesso che un altro calcio piazzato del marocchino si annidasse nella parte laterale della rete, prima che un colpo meraviglioso di Kerem Akturkoglu concludesse la stravaganza di sei gol.

Un altro disastroso crollo in Champions League ha lasciato i Red Devils sull’orlo dell’eliminazione dal Gruppo A, che chiuderanno con uno scontro contro i campioni della Bundesliga del Bayern Monaco a dicembre, e l’esonerato Ten Hag ha accettato la colpa della preoccupante capitolazione della sua squadra al Rams Park.

Un familiare senso di terrore è ora di nuovo prevalente, nonostante il fatto che il 3-0 con cui il Man United ha battuto l’Everton lo scorso fine settimana abbia segnato la sua terza vittoria di fila in Premier League – con tre clean sheet al seguito – e che i Red Devils, sesti in classifica, abbiano trionfato in ognuna delle loro ultime quattro trasferte nella massima serie.

Tuttavia, da quando ha infranto i sogni di gloria del Newcastle in EFL Cup, il Man United ha perso le ultime due sfide con i Magpies – una sconfitta per 2-0 al St James’ Park lo scorso anno, prima che la loro difesa in EFL Cup si concludesse con un 3-0 all’Old Trafford – e i padroni di casa potrebbero ora marciare verso tre vittorie consecutive contro i Red Devils per la prima volta in 101 anni.

Notizie dalle squadre

La sala cure del Newcastle rimane piena fino all’orlo – permettendo a diverse stelle dell’accademia di guadagnarsi un posto in panchina in Champions League – dato che Jacob Murphy (spalla), Joe Willock (Achille), Matt Targett (coscia), Javier Manquillo (inguine), Sven Botman (ginocchio), Harvey Barnes (piede), Elliot Anderson (schiena), Callum Wilson (coscia) e Dan Burn (schiena) sono tutti fuori causa.

L’unico infortunato che ha poche possibilità di rientrare contro il Man United è Sean Longstaff, il cui problema alla caviglia sarà valutato nelle prossime ore, mentre il centrocampista Sandro Tonali continua a scontare i 10 mesi di sospensione per scommesse.

Con così poche opzioni di cambio da utilizzare, Howe probabilmente richiamerà tutti gli 11 titolari del Parc des Princes, il che significa che il 17enne Lewis Miley dovrebbe riprendere il suo ruolo a centrocampo dopo essersi fatto onore a Parigi.

Anche lo staff medico del Man United è costretto a fare gli straordinari: Lisandro Martinez (piede), Casemiro (coscia), Mason Mount (polpaccio), Jonny Evans (coscia), Christian Eriksen (ginocchio), Amad Diallo (ginocchio) e Tyrell Malacia (ginocchio) non torneranno ancora in campo.

L’esilio di Jadon Sancho dalla prima squadra ha raggiunto la soglia dei tre mesi, ma il Ten Hag potrà contare sul rientro di Marcus Rashford dalla sospensione in Champions League, quindi Antony – reduce da una botta – potrebbe tornare in panchina.

Dopo che le modifiche apportate contro il Galatasaray non hanno dato frutti, Ten Hag potrebbe tornare a schierare una formazione simile a quella che ha superato l’Everton, consentendo a Kobbie Mainoo di affrontare a centrocampo il suo omologo adolescente Miley.

Probabili formazioni Newcastle United vs Manchester United

Possibile formazione iniziale del Newcastle United:
Pope; Trippier, Schar, Lascelles, Livramento; Joelinton, Guimaraes, Miley; Almiron, Isak, Gordon

Possibile formazione iniziale del Manchester United:
Onana; Dalot, Maguire, Lindelof, Shaw; McTominay, Mainoo; Garnacho, Fernandes, Rashford; Hojlund