fbpx

Newcastle United vs Nottingham Forest: pronostico e possibili formazioni

Date:

Newcastle United e Nottingham Forest iniziano la loro campagna di Premier League 2022-23 con un incontro al St James’ Park sabato 6 agosto. Mentre i Magpies puntano alla qualificazione europea in questa stagione, il Forest, neopromosso, vuole semplicemente fare un’affermazione al suo ritorno nella massima serie dopo oltre due decenni di assenza. Il calcio di inizio di Newcastle United vs Nottingham Forest è previsto alle 16

Anteprima della partita Newcastle United vs Nottingham Forest: a che punto sono le due squadre?

Newcastle United

Con sei vittorie nelle ultime otto partite del 2021-22, l’allenatore del Newcastle Eddie Howe non avrebbe voluto che la stagione finisse, visto che la sua squadra ha sempre impressionato durante il girone di andata. Tuttavia, questo ha portato i Magpies a passare alla fase successiva della loro progressione, mettendo in atto i piani per lanciare una candidatura per il calcio europeo nei prossimi nove mesi e mezzo. I tifosi avrebbero voluto vedere un giocatore d’attacco in questa fase della finestra di trasferimento, ma non ci si può lamentare degli acquisti del portiere del Burnley Nick Pope e del difensore del Lille Sven Botman. L’ingaggio di quest’ultimo è sembrato una mossa azzeccata: l’olandese ha rifiutato il Milan per diventare il prossimo acquisto di questo progetto in corso, e un buon inizio di stagione potrebbe portare altri nomi di alto profilo a seguire il difensore centrale nel Nord-Est. Sebbene il Newcastle abbia ottenuto risultati altalenanti durante il precampionato, lo scorso fine settimana ha ottenuto vittorie contro l’Atalanta BC e l’Athletic Bilbao in giornate successive.

Nottingham Forest

Quando a maggio il Forest ha vinto la finale dei playoff di Championship contro l’Huddersfield Town, molti tifosi hanno pensato che una revisione della squadra fosse improbabile, viste le prestazioni del gruppo esistente. Steve Cooper e la gerarchia del club la pensavano diversamente e sono state fatte ben 11 aggiunte alla squadra prima dell’incontro di apertura. Questo non si è ancora tradotto in risultati: il Forest ha vinto solo due dei sette incontri di pre-stagione e non è riuscito a prevalere in nessuna delle ultime tre partite. Tuttavia, il pareggio in extremis per 1-1 in casa contro il Valencia sabato scorso ha fatto sì che il Forest andasse nella giusta direzione in vista di una partita in cui si sentirà a proprio agio con l’etichetta di sfavorito. I due club si sono incontrati in sette occasioni dall’ultima volta che il Forest ha partecipato alla massima serie, nel 1999, e sei di queste partite sono state giocate in Championship.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Howe dovrebbe far debuttare Pope e Botman, che prenderanno posto rispettivamente tra i pali e al centro della linea arretrata. Con la squadra divisa per le ultime due amichevoli, il resto della squadra rimane poco chiaro, ma è improbabile che ci siano sorprese. Sean Longstaff e Miguel Almiron sperano di essere preferiti a Joe Willock, a seconda di come Howe li schiererà nell’ultimo terzo di campo. Per l’amichevole contro il Valencia, Cooper ha scelto di utilizzare Brennan Johnson e Sam Surridge, segno che il nuovo attaccante Taiwo Awoniyi potrebbe essere presente nella panchina dei sostituti. Jesse Lingard partirà dietro i due attaccanti, mentre Dean Henderson, Neco Williams, Harry Toffolo e Lewis O’Brien potrebbero fare il loro debutto.

Probabili formazioni Newcastle United vs Nottingham Forest

Possibile formazione iniziale del Newcastle United:
Pope; Trippier, Botman, Schar, Targett; Longstaff, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wilson, Saint-Maximin

Possibile formazione iniziale del Nottingham Forest:
Henderson; Worrall, Cook, McKenna; N.Williams, Colback, O’Brien, Toffolo; Lingard; Johnson, Surridge

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ascoli vs Ternana 2-1: allo stadio “Del Duca” buona la prima

Termina il match delle ore 20.45 allo stadio “Del...

-Modena-Frosinone 0-1: Rohden mette la sua impronta per i 3 punti

Oggi 14 Agosto nello Stadio Alberto Braglia alle ore...

-Venezia-Genoa- 1-2: doppietta degli ospiti con Portanova e Yeboah

Oggi 14 Agosto nello Stadio Pierluigi Penzo alle ore...

C’è sempre Immobile, la Lazio passa contro il Bologna

Gara scorbutica e nervosa quella tra biancocelesti e felsinei....