fbpx

Newcastle United vs Watford: pronostico e possibili formazioni

Date:

Sabato 15 gennaio due squadre che lottano per la propria vita verso il fondo della classifica della Premier League si scontreranno al St James’ Park, mentre il Newcastle United accoglierà il Watford. Il Newcastle è attualmente 19° nella divisione, vantando solo 11 punti nelle prime 19 partite, mentre il Watford è 17°, a soli due punti di vantaggio dagli avversari questo fine settimana. Il calcio di inizio di Newcastle United vs Watford è previsto alle 16.

Prepartita Newcastle United vs Watford: a che punto sono le due squadre?

Newcastle United

La retrocessione per il Newcastle in questa stagione è impensabile considerando la loro ritrovata ricchezza, e non sarebbe una sorpresa vedere alcuni altri acquisti arrivare al club prima della fine della finestra di mercato di gennaio. Chris Wood ha recentemente seguito Kieran Trippier attraverso la porta, ma quest’ultimo non ha potuto aiutare la sua squadra a registrare una vittoria sul Cambridge United in FA Cup lo scorso fine settimana, con la squadra di Eddie Howe che ha subito una sconfitta per 1-0 in casa contro la squadra della League One in il terzo round della competizione. Il Newcastle è stato impressionante nell’ultima partita di Premier League, tuttavia, tenendo il Manchester United sull’1-1 al St James’ Park, che li ha portati a 11 punti per la stagione. I Magpies sono attualmente al 19° posto in classifica, a due punti dal Watford, 17°, e hanno ancora tempo più che sufficiente per uscire dalla zona retrocessione, ma le ultime quattro squadre, che includono anche Burnley e Norwich City, potrebbero potenzialmente essere andare alla deriva nelle prossime settimane. La squadra di Howe ha perso solo una delle ultime cinque partite casalinghe della Premier League, ma non ha battuto il Watford nella massima serie inglese da novembre 2018, con i punti condivisi in un pareggio per 1-1 a Vicarage Road all’inizio di questa stagione.

Watford

Il Watford non ha vinto una sola partita dall’eccellente successo per 4-1 in casa contro il Manchester United il 20 novembre, perdendo da allora tutte le sette partite in tutte le competizioni. Gli Hornets hanno visto il loro viaggio in FA Cup per la stagione 2021-22 volgere al termine lo scorso fine settimana quando hanno perso 4-1 a Leicester City, ma, soprattutto, sono stati battuti negli ultimi sei in Premier League, compreso il back- sconfitte casalinghe contro West Ham United e Tottenham Hotspur. Il Watford ha tre grandi partite contro Newcastle, Burnley e Norwich prima della fine del mese e sarà affascinante vedere dove si troverà la squadra di Claudio Ranieri all’inizio del mese di febbraio. La squadra dell’Hertfordshire ha perso le ultime tre partite di campionato in trasferta contro Arsenal, Leicester e Brentford, ma ha registrato una vittoria per 5-2 in casa dell’Everton verso la fine di ottobre. Ranieri sarà consapevole dell’importanza della gara di sabato al St James’ Park, con gli Hornets che cercano di evitare la 14esima sconfitta della stagione di Premier League 2021-22.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Wood è disponibile per la selezione sabato e il nazionale neozelandese dovrebbe guidare la linea del Newcastle, con Callum Wilson tra quelli in disparte per i Magpies. Assenti anche Federico Fernandez, Isaac Hayden e Jamal Lewis per infortunio, mentre Javier Manquillo salterà la retrocessione con sei punti per squalifica. Ciaran Clark dovrebbe riprendersi dal COVID-19 per essere al centro della difesa, mentre Joelinton dovrebbe nuovamente iniziare a centrocampo centrale insieme a Jonjo Shelvey e Sean Longstaff. Per quanto riguarda il Watford, Nicolas Nkoulou, Peter Etebo e Kwadwo Baah salteranno la gara per infortunio, mentre Kiko Femenia, Emmanuel Dennis, Ben Foster e Christian Kabasele sono tutti dubbi. Gli Hornets saranno anche senza Imran Louza, Adam Masina, William Troost-Ekong e Ismaila Sarr a causa del loro coinvolgimento nella Coppa d’Africa. Hassane Kamara è in attesa di esordire per gli ospiti come terzino sinistro, mentre in rosa potrebbero esserci anche i nuovi arrivati ​​Samir ed Edo Kayembe. Ranieri spera che l’attaccante chiave Dennis possa scrollarsi di dosso un colpo per giocare in un’area ampia, mentre Josh King dovrebbe ancora una volta guidare la linea per la squadra dell’Hertfordshire.

Probabili formazioni Newcastle United vs Watford

Newcastle United
Dubravka; Trippier, Clark, Lascelles, Ritchie; Fraser, S Longstaff, Shelvey, Joelinton, Saint-Maximin; Wood

Watford
Bachmann; Femenia, Sierralta, Cathcart, Kamara; Kucka; Dennis, Tufan, Sissoko, Sema; King

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

SBK 2022, Portimao: le prove libere in terra lusitana

la SBK 2022 chiuderà la stagione europea a Portimao,...

-Milan Juventus (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la nona giornata della Serie A...

Napoli trionfa nel tempio di Cruijff: 1-6 all’Ajax

Napoli trionfa nel tempio di Cruijff. La squadra di...

Prima giornata Eurolega 2022/2023: Milano passa a Lione

Parte bene l'avventura dell'Olimpia Milano nel massimo torneo continentale...