Newcastle – Leeds: domani sera alle 19.00

È probabile che Allan Saint-Maximin e Callum Wilson partiranno per il Newcastle dopo il loro impatto rivoluzionario come sostituti contro il Burnley. L’allenatore Steve Bruce rimane senza gli infortunati Isaac Hayden, Ryan Fraser, Fabian Schar e Jamaal Lascelles. Domani sabato 17 aprile 2021 si giocherà Newcastle United-West Ham United. Ecco a che punto sono le due squadre.

Newcastle United-West Ham United: cosa dobbiamo aspettarci da questo incontro?

Il manager del West Ham David Moyes ha detto che Aaron Cresswell è un dubbio sulla forma fisica, ma “speriamo che stia bene”. Manuel Lanzini e Angelo Ogbonna potrebbero rientrare e Mark Noble dovrebbe giocare nonostante un mal di gomito. Gli Hammers sono ancora senza coppia di chiavi Michail Antonio e Declan Rice. La vittoria dello scorso fine settimana a Burnley è stata enorme per il Newcastle, che ora ha un po ‘di respiro sopra gli ultimi tre. Il Newcastle ha vinto la gara inversa per 2-0 e sta cercando di raggiungere la quinta doppietta di Premier League sul West Ham. Il West Ham ha vinto solo due delle ultime 16 trasferte di Premier League contro il Newcastle, l’ultima per 3-0 a dicembre 2018 (6 pareggi, 8 sconfitte).


Tutte le partite di Premier League

Newcastle United

La vittoria del Newcastle contro il Burnley è stata la prima in otto partite di campionato. I Magpies stanno cercando di assicurarsi vittorie consecutive in campionato solo per la seconda volta in questa stagione. Sono imbattuti da quattro partite casalinghe di Premier League, pareggiando ognuna delle ultime tre. Il loro record di club è di quattro pareggi casalinghi consecutivi della Premier League, fissati da aprile ad agosto 2005. Callum Wilson ha segnato più gol della Premier League contro il West Ham che contro qualsiasi altra squadra, segnando otto volte in nove presenze in questa partita. Steve Bruce ha vinto partite di Premier League contro il West Ham come allenatore di Birmingham City, Wigan Athletic, Sunderland, Hull City e Newcastle. Allan Saint-Maximin è stato coinvolto in cinque gol nelle ultime sei presenze in campionato (due gol, tre assist), tanti quanti nelle precedenti 19.

West Ham United

Gli Hammers hanno eguagliato il record della Premier League per club per il maggior numero di vittorie in una sola stagione. Hanno anche vinto 16 nel 1997-98, 1998-99, 2005-06 e 2015-16. La sconfitta solitaria del West Ham contro una squadra non consolidata tra i primi sei in questa stagione è arrivata in casa contro il Newcastle a settembre (15 vittorie, 4 pareggi). David Moyes ha perso solo una delle sue ultime sei trasferte di Premier League come allenatore contro il Newcastle, che era con l’Everton nel novembre 2011. Jarrod Bowen ha segnato in tre presenze consecutive in campionato. Nessun giocatore del West Ham è stato coinvolto in più gol nella massima serie in questa stagione di Bowen, che ne ha segnati otto e ne ha messi a punto quattro.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20