L’attaccante del Newcastle Joelinton è disponibile nonostante sia stato costretto a lasciare il Manchester United a causa di un lieve infortunio. Newcastle United – Wolverhampton Wanderers rischia di arrivare troppo presto per Federico Fernandez, mentre Callum Wilson, Fabian Schar e Javier Manquillo restano fuori. Ecco cosa aspettarci dall’incontro di Premier League di oggi 27 febbraio 2021 alle 20.

Newcastle United – Wolverhampton Wanderers: come sono le due squadre?

I lupi sono senza il difensore Marcal, che si è infortunato dopo essere entrato come sostituto contro il Leeds. Daniel Podence, Willy Boly e Raul Jimenez non sono ancora disponibili. Il Newcastle sta affondando come una pietra. Hanno l’aspetto pallido della retrocessione ed è difficile sapere da dove viene la loro prossima vittoria. Al contrario, i lupi sembrano la squadra che erano la scorsa stagione e hanno vinto le ultime due partite. Il Newcastle non ha vinto nelle ultime quattro partite casalinghe di campionato contro i Wolves (2 pareggi, 2 sconfitte) e ha visto espellere un giocatore in ognuna delle ultime tre di queste sfide. Le quattro partite più recenti tra le due squadre sono terminate 1-1. Otto degli 11 incontri di Premier League sono stati pareggiati, pari al 73%. Entrambe le squadre hanno segnato in tutti e 11 gli incontri, rendendo questa la partita di Premier League più giocata in cui nessuna delle due ha mantenuto la porta inviolata.


Tutte le partite di Premier League


Newcastle United

Il Newcastle è in lizza per vincere le partite casalinghe consecutive della Premier League per la prima volta da dicembre 2019. I Magpies hanno subito due gol in ciascuna delle ultime quattro partite di campionato al St James ‘Park. Non hanno segnato più gol in cinque partite casalinghe consecutive di massima serie dal 1977.Ciascuno degli ultimi cinque gol del Newcastle in campionato è stato segnato nel primo tempo. Ha subito 21 gol in casa in Premier League in questa stagione, eguagliando il totale finale nel 2019-20.
Steve Bruce ha vinto solo una delle sue nove partite di massima serie come allenatore contro i Wolves, perdendone cinque.

Wolverhampton Wanderers

I lupi hanno vinto tre delle ultime quattro partite di campionato, tante quante nei 16 precedenti tentativi (P5, S8). La squadra di Nuno Espirito Santo è in lizza per la vittoria di tre gare consecutive di campionato per la prima volta dallo scorso giugno. Ha subito il primo gol in 16 partite di Premier League in questa stagione, un totale superato solo da West Brom e Sheffield United. Tuttavia, i lupi hanno ottenuto 19 punti perdendo posizioni – solo il Manchester United ha un record migliore. Ha vinto sei delle sette partite di Premier League in questa stagione in cui ha aperto le marcature, perdendo punti solo nell’1-1 di ottobre contro il Newcastle. Joao Moutinho è a corto di diventare il quarto giocatore a fare 100 presenze in Premier League per i Wolves, dopo Matt Jarvis, Conor Coady e Rui Patricio. Leander Dendoncker ha avuto più tiri senza segnare di qualsiasi altro giocatore della Premier League in questa stagione, non riuscendo a convertire nessuno dei suoi 26 tentativi.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20