L’Atletico Tucuman punta a fare quattro vittorie consecutive nella Primera Division argentina quando martedi 18 luglio si recherà a Newell’s Old Boys.
Gli ospiti, che occupano il 16° posto in classifica, entreranno in campo dopo la vittoria per 2-0 sul Gimnasia La Plata, mentre il Newell’s Old Boys, 12° in classifica, ha battuto l’Independiente per 2-0 nell’ultima partita. Il calcio di inizio di Newell’s Old Boys vs Atletico Tucuman è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Newell’s Old Boys vs Atletico Tucuman a che punto sono le due squadre
Newell’s Old Boys
Prima dell’ultima sfida con l’Independiente, il Newell’s Old Boys era rimasto senza vittorie per cinque partite in tutte le competizioni, ma è riuscito a vincere per 2-0 all’Estadio Libertadores de America, con Cristian Ferreira e Gustavo Velazquez entrambi a segno.
La squadra di Gabriel Heinze ha raccolto 33 punti nelle 24 partite di campionato disputate in questa stagione, che l’hanno portata al 12° posto in classifica.
Il Newell’s Old Boys ha vinto la Primera Division in sei precedenti occasioni, con l’ultimo successo nel 2013, ma nella campagna del 2022 ha chiuso all’11° posto.
La squadra di Rosario ha altre tre partite di campionato contro Tucuman, Boca Juniors e Talleres prima di affrontare Corinthians o Universitario nella fase finale della Copa Sudamericana.
Atletico Tucuman
Il Tucuman, invece, arriva a questa partita in ottima forma, avendo vinto ognuna delle ultime tre partite di campionato contro Union, Huracan e Gimnasia La Plata per risalire la classifica.
El Gigante del Norte ha infatti vinto quattro delle ultime cinque partite di campionato, con l’unica delusione di questo eccellente periodo che si è rivelata la sconfitta per 4-1 a Sarmiento a fine giugno.
L’ultima volta Marcelo Estigarribia ha portato il Tucuman in vantaggio contro il Gimnasia La Plata, prima che un autogol di Guillermo Enrique raddoppiasse il vantaggio della squadra di casa.
La squadra di Lucas Pusineri ha raccolto 30 punti in questa stagione, grazie a un bilancio di sette vittorie, nove pareggi e otto sconfitte, che l’ha portata al 16° posto in classifica.
Il Tucuman giocherà altre tre partite di campionato prima della fine del mese, dopo questo incontro con l’Independiente (H) e il Central Cordoba (A).
Notizie dalle squadre
Il Newell’s Old Boys sarà ancora una volta privo di Fabian Angel: il centrocampista è assente per un problema al ginocchio.
Jorge Recalde è stato in gran forma in questa stagione, trovando la rete in sei occasioni, e continuerà a giocare nell’ultimo terzo di campo per la squadra di Heinze.
Non si prevedono sorprese per quanto riguarda l’undici di casa, con Marcos Portillo che manterrà la sua posizione al centro del centrocampo.
Il Tucuman, invece, non potrà contare su Lucas Naranjo, il cui centrocampista è attualmente ai margini della squadra per un problema al ginocchio.
Mateo Coronel è stato in forma impressionante per gli ospiti in questa stagione, segnando sette volte in tutte le competizioni, e il 24enne sarà di nuovo un titolare certo.
Anche Estigarribia ha contribuito con cinque gol e dovrebbe continuare ad affiancare Coronel in una coppia di testa, con Joaquin Pereyra che opererà in un ruolo più profondo a centrocampo per la squadra di Pusineri.
Probabili formazioni Newell’s Old Boys vs Atletico Tucuman
Possibile formazione iniziale del Newell’s Old Boys:
Hoyos; Mendez, Velazquez, Ortiz, Martino; Perez, Portillo, Ferreira; Perez, Recalde, Aguirre
Atletico Tucuman possibile formazione iniziale:
Marchiori; Ortiz, Bianchi, Romero, Orihuela; Tesuri, Acosta, Pereyra, Sanchez; Coronel, Estigarribia