Il Newport County ospita il Brentford al Rodney Parade martedì 29 agosto sera, nel secondo turno di EFL Cup.
I padroni di casa sono attualmente impegnati in League Two, al sesto posto, mentre gli ospiti sono noni in Premier League. Il calcio di inizio di Newport County vs Brentford 20:45
Anteprima della partita Newport County vs Brentford a che punto sono le due squadre
Newport County
Il Newport ha iniziato bene la stagione in League Two, conquistando nove punti nelle prime cinque partite, il che lo lascia in zona playoff, a un solo punto dalla promozione automatica.
Nella giornata inaugurale della campagna, gli Exiles hanno rimediato una deludente sconfitta per 3-0 in casa dell’Accrington Stanley, ma da allora si sono ripresi, vincendo quattro delle ultime cinque partite in tutte le competizioni.
La squadra di Graham Coughlan ha affrontato avversari difficili: all’inizio del mese si è recata fuori casa per affrontare il Forest Green Rovers, recentemente retrocesso, ma ne è uscita vincitrice per 3-0, mentre ha ottenuto una promettente vittoria per 4-0 contro il Doncaster Rovers.
L’ultima volta, il Newport ha faticato per alcuni periodi della partita in casa contro il Sutton United, ma ha segnato tre gol in extremis per vincere la partita per 3-1, il che significa che è a due vittorie consecutive in vista di una partita difficile, contro avversari di Premier League.
Per raggiungere questa fase della competizione, gli Exiles sono riusciti a sconfiggere il Charlton Athletic di League One, dimostrando di avere le carte in regola per affrontare squadre di serie superiore, ma martedì sera li attende un test molto più duro.
Brentford
In effetti, il Brentford parte indubbiamente favorito nella partita di martedì, dato che si trova tre divisioni più in alto rispetto ai suoi avversari e ha avuto un solido inizio di stagione in Premier League.
Nelle tre partite d’esordio, i Bees hanno raccolto cinque punti, dopo aver affrontato tre rivali londinesi, iniziando la stagione con un pareggio per 2-2 in casa contro un Tottenham Hotspur che ha vinto le altre due partite di campionato in questa stagione.
Da allora, la squadra di Thomas Frank ha raccolto quattro punti nelle ultime due partite, ottenendo un ottimo risultato nella prima trasferta della stagione, sconfiggendo il Fulham per 3-0 grazie a un gol di Yoane Wissa e a una doppietta di Bryan Mbeumo.
Avendo ottenuto una vittoria nella prima partita in trasferta, il Brentford dovrebbe essere fiducioso in vista di una partita contro avversari di bassa classifica, ma nel fine settimana è stato costretto a un nuovo pareggio in casa, dividendo il bottino in un 1-1 contro il Crystal Palace.
Notizie dalle squadre
Se il Newport County vuole avere qualche possibilità di passare al turno successivo della EFL Cup, dovrà schierare una squadra forte, quindi sarebbe sorprendente se Coughlan facesse dei cambiamenti radicali, ma potrebbe ruotare la sua squadra.
Omar Bogle potrebbe essere preferito a Sebastian Palmer-Houlden in attacco, visto che il 19enne non è riuscito a segnare nelle ultime tre partite, mentre James Waite potrebbe sostituire Aaron Wildig in mezzo al campo.
Il Brentford ha un paio di giocatori assenti per infortunio: Shandon Baptiste è ancora fuori a causa di un problema alla spalla, che lo ha escluso dalle ultime due partite, mentre Josh Dasilva è stato escluso per un problema alla coscia.
Anche Ben Mee è in dubbio, a causa di un infortunio muscolare che lo ha escluso dalle prime tre partite di campionato, per cui Ethan Pinnock e Nathan Collins potrebbero partire come difensori centrali.
Potrebbero giocare anche i più giovani, con il 22enne Keane Lewis-Potter e Michael Olakigbe in lizza per la fascia.
Probabili formazioni Newport County vs Brentford
Possibile formazione iniziale del Newport County:
Townsend; McLoughlin, Clarke, Delaney, Lewis; Bennett, Charsley, Wildig, Morris; Evans, Bogle
Possibile formazione iniziale del Brentford:
Balcombe; Hickey, Collins, Pinnock, Henry; Onyeka, Norgaard, Janelt; Lewis-Potter, Olakigbe, Wissa