― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalcio InternazionalePsg, Neymar si ricopre d'oro: pronto il rinnovo da 30 milioni a...

Psg, Neymar si ricopre d’oro: pronto il rinnovo da 30 milioni a stagione

Il connubio tra Neymar e il Paris Saint Germain continuerà fino al 2026. Fonti autorevoli dal Brasile confermano l’indiscrezione anticipata dallo stesso asso brasiliano, il che negli ultimi giorni aveva lasciato presagire un accordo imminente. Il portale carioca TNT Sports scrive che è andato a buon fine il colloquio tra il calciatore e Leonardo, svelando anche la durata e le cifre del nuovo sodalizio. L’attaccante rinnoverà per altre quattro stagioni, legandosi al club parigino fino al 2026. Ci sarà anche un cospicuo ritocco dell’ingaggio, il che renderà O’Ney il secondo calciatore più pagato del pianeta.

Rinnovo Neymar-Psg, svelate le cifre

Con l’imminente rinnovo, Neymar andrebbe a percepire oltre 30 milioni di euro a stagione, cifra superiore rispetto agli attuali 28,2 milioni. Questo aumento dell’ingaggio proietterà Neymar al secondo posto nella classifica dei calciatori più pagati al mondo. Infatti il fantasista verdeoro supererebbe Critstiano Ronaldo in questa graduatoria dei paperoni del calcio. Con questa intesa che pare ormai cosa fatta, tramonta definitivamente l’idea di un ritorno di Neymar al Barcellona. Più volte il nativo di Mogi das Cruzes ha sognato il ritorno in Catalogna, ma la profonda crisi in cui verte il club blaugrana l’ha convinto a restare sotto la Torre Eiffel. Di comune accordo con Leonardo, ha infatti preferito la solidità economica del team francese.

Sbrigata in parte la pratica sul rinnovo del numero 10, il Paris Saint Germain potrà concentrarsi ora sul prolungamento del contratto di Mbappé, il quale scade nel 2022. Al classe 98′ non è stata formulata ancora nessuna offerta, ma la società è tranquilla, poiché nessuna squadra può permettersi il cartellino dell’attaccante principe della Francia Campione del Mondo nel 2018. In epoca covid pensare che qualcuno spenda cifre folli è abbastanza utopistico.