Neymar
Neymar: Credit on Twitter
Decisivo il summit portato avanti in prima persona dal Presidente catalano Bartomeu | Da limare le cifre finali dell’accordo

Una delle trattative più calde dell’estate ha finalmente il suo lieto fine: Neymar tornerà ad essere un giocatore del Barcellona. Così come riportato da https://gianlucadimarzio.com/ è tutto fatto per il ritorno dell’asso brasiliano in Catalogna.

L’affondo decisivo è stato portato avanti dal Presidente Bartomeu in prima persona, che a Montecarlo – in vista dei sorteggi della Champions League – ha incontrato il numero uno del Paris Saint-Germain Nasser Al-Khelaifi strappando un sì alla trattativa.

Alla fine è stata rispettata la volontà del giocatore: da tempo infatti Neymar viveva da separato in casa sotto la Torre Eiffel e spingeva per un ritorno a Barcellona.

Inizialmente il muro transalpino reggeva, ma con la fine del mercato che incombe, e con il pesante ingaggio di O’Ney ancora a libro paga, si è arrivati alla più naturale conclusione.

Nei giorni scorsi dal club campione di Francia era stata rigettata al mittente un’altra offerta monstre proveniente dalla Spagna. Si parlava di 100 milioni cash più il cartellino di Rakitic e il prestito di Dembelé –

La nuova offerta blaugrana però si è rivelata convincente e decisiva.

Manca quindi solo l’ufficialità per definire uno degli affari clou di questa sessione di calciomercato, ma importanti conferme arrivano anche dalla Spagna.

In più resta da capire quali saranno le cifre definitive dell’operazione, anche se si parla di 180 milioni cash senza contropartite tecniche.

Fatto sta che dopo due anni vissuti a Parigi tra alti e bassi – anche a causa degli infortuni – Neymar è pronto a rivestirsi nuovamente della casacca blaugrana. Nel 2017 l’ex Santos divenne il giocatore più costoso della storia, con Il Psg che pagò 222 milioni di euro per il suo cartellino.

Il brasiliano andrà così a formare un quartetto illegale con Messi, Suarez e Griezmann, rendendo il Barcellona la naturale favorita in vista della prossima Champions League.

Tuttavia questo avvicendamento potrebbe portare scossoni anche in Italia. Infatti il Psg con alte probabilità si getterà a capofitto su Paulo Dybala, permettendo alla Juventus di tornare con prepotenza su Mauro Icardi.

La scheda di Neymar

Fonte: https://www.transfermarkt.it/

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20