Manca solo uno step prima del Super Bowl LV e della chiusura della stagione. Tampa Bay e Green Bay sono le prime due squadre a scendere in campo per contendersi l’accesso alla finalissima. La gara tra Buccaneers e Packers è in programma per domenica 24, alle 21:05 ora italiana, al Lambeau Field di Green Bay. Dal match tra la squadra allenata da Bruce Arians e quella guidata da Matt LaFleur uscirà il nome della prima contendente al Super Bowl di Tampa.

Buccaneers-Packers: chi andrà al Super Bowl LV?

I Buccaneers tornano al Conference Championship per la prima volta dopo la stagione 2002. Per i Packers, invece, questo è il secondo NFC Championship in due anni. Gli uomini di LaFleur ritornano nel punto dove si sono fermati l’anno scorso, quando persero per 20-37 contro i 49ers. Domenica, Green Bay avrà il vantaggio del campo e proverà a fare il possibile per tornare al Super Bowl. Dall’altra parte, però, la squadra di Bruce Arians sa, che una vittoria le permetterebbe di giocarsi la finale in casa.

Tampa Bay Buccaneers

Dopo un anno di assenza dall’evento principale della stagione, Tom Brady ha l’occasione di tornare a giocarsi un Super Bowl e di farlo alla sua prima stagione con la nuova squadra. A sostenere il quarterback, c’è una linea d’attacco cresciuta molto, nel corso della regular season, e che, in post season, è riuscita a essere letale contro le difese di Washington e New Orleans. Mike Evans sembra essere tornato al meglio, dopo la botta subita in Week 17, e con Gronkowksi, Brate, Fuornette e uno tra Godwin o Brown completa un front five di grande qualità. Nella gara contro i Saints, ha fatto un ottimo lavoro anche la difesa e la buona notizia è il pieno recupero di Devin White, autore di 1 intercetto nel Divisional Playoff.

Green Bay Packers

I Packers non intendono sbagliare, per il secondo anno di fila, l’approdo al Super Bowl e lo hanno messo bene in chiaro nella sfida contro Los Angeles. Contro una delle difese più difficili da affrontare, Green Bay ha messo a segno 32 punti e mostrato tutto il suo potenziale offensivo. L’asse Aaron Rodgers-Davante Adams continua a macinare yard e segnare touchdown. Insieme al wide receiver numero 17, anche Allen Lazard, il running back Aaron Jones e il tight end Robert Tonyan si sono rivelati risorse importanti. Anche la difesa, nel match contro i Rams, ha dato il suo prezioso contributo, limitando al meglio le iniziative di Jared Goff e la sua linea d’attacco.

Buccaneers-Packers: il precedente

Le due squadre si sono già affrontate in Week 6. In quell’occasione, hanno avuto la meglio i Buccaneers, che hanno vinto in casa per 10-38. Per Tampa è stata una netta vittoria, accompagnata da una grande prestazione difensiva. I Bucs erano reduci dalla sconfitta contro i Bears e il successo contro i Packers ha ridato fiducia alla squadra. Green Bay, invece, dopo aver messo a segno 4 vittorie consecutive con 30 punti o più segnati, ha subito la prima sconfitta stagionale.

Leggi anche: I Conference Championship 2020-2021.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20