La corsa al Super Bowl LV di Baltimore e Buffalo prosegue con lo scontro diretto del Divisional Playoff. Domenica 17, alle 2:15 ora italiana, Ravens e Bills scendono in campo al New Era Field di Buffalo. La squadra allenata da Sean McDermott è reduce dalla vittoria contro i Colts, mentre i ragazzi di John Harbaugh si sono presi la rivincita sui Titans. Nel corso della regular season, Buffalo e Baltimora non hanno mai avuto occasione di confrontarsi tra loro.

Ravens-Bills: chi sarà la prima franchigia di AFC ad accedere al Conference Championship?

Buffalo, dopo 26 anni, è tornata a vincere un match dei playoff. I Bills, dopo aver superato lo scoglio Wild Card, vorranno proseguire la loro ottima stagione, che ha già portato la vittoria della AFC East, e andare a giocarsi il Conference Championship contro una tra Chiefs o Browns. D’altro canto, i Ravens tornano esattamente dove si sono fermati la stagione scorsa e vorranno migliorare, a loro volta, il loro percorso.

Buffalo Bills

Buffalo ha superato il Wild Card Game, non senza alcune difficoltà, soprattutto nel finale. Da un lato, nel 24-27 con cui hanno battuto i Colts, i Bills hanno fatto valere la loro potenza offensiva e le qualità dei singoli. Josh Allen ha giocato un’altra partita da più di 300 yard, ha duettato alla grande con Stefon Diggs e sfruttato tutte le soluzioni a disposizione per segnare. Anche il rookie kicker Tyler Bass, quando si è trattato di dover fare punti, si è rivelato una risorsa fondamentale per Buffalo.

Quello che è mancato è una maggiore aggressività da parte della linea difensiva, per chiudere più tempestivamente su Philip Rivers e Jonathan Taylor. Contro Baltimora, il reparto difensivo dovrà portare molta più pressione, per limitare le iniziative su corsa di Jackson, Dobbins ed Edwards.

Baltimore Ravens

I Ravens hanno messo in mostra un’ottima difesa, nella gara vinta contro i Titans. Quello di Baltimora, infatti, è stato il secondo miglior reparto difensivo a livello di punti concessi agli avversari. La linea difensiva ha limitato al meglio le corse di Derrick Henry e, nel corso del match, ha preso le misure anche su A.J. Brown. Nella sfida contro Buffalo, la secondaria è chiamata a un altro grande sforzo, in particolare per arginare Diggs, ma anche Cole Beasley. Il numero 11 di Buffalo si è rivelato più volte insidioso per le difese, nel corso della regular season.

Per quanto riguarda l’attacco, Harbaugh spera di poter contare sul Lamar Jackson visto contro Tennessee. Il quarterback di Baltimora ha sfruttato in particolar modo le sue corse, per fare breccia nella difesa dei Titans. Oltre al loro numero 8, i Ravens possono fare affidamento sulle iniziative palla alla mano di J.K. Dobbins e Gus Edwards. Un’altra arma, per guadagnare terreno, è Marquise Brown, che sa essere letale anche in end zone, come dimostrato dagli 8 touchdown segnati in regular season.

Leggi anche:

Buffalo avanza al Divisional Playoff;

Baltimore batte Tennessee;

NFL – Il quadro dei Divisional Playoff.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20