L'ordine dei sette giri del draft

I 49ers hanno annunciato una sorprendente mossa, in ottica draft. Al termine di uno scambio con Miami, San Francisco acquisisce il diritto alla 3a scelta assoluta del 2021. Ai Dolphins sono andate la 12a scelta assoluta, una scelta al terzo giro per il 2022 e due prime scelte per il 2022 e il 2023. La franchigia della Florida ha, poi, scambiato la sua 12a scelta assoluta e la prima scelta del 2022 con gli Eagles, in cambio del diritto alla 6a scelta assoluta del 2021.

San Francisco ha la 3a scelta assoluta: quale sarà la mossa dei 49ers?

San Francisco passa dalla 12a scelta alla 3a assoluta, fornendo un chiaro indizio su quali siano le reali intenzioni della franchigia; Kyle Shanahan vuole un nuovo quarterback e vuole assicurarsi uno dei migliori della classe. In quest’ottica, le due soluzioni migliori, per l’Head Coach dei 49ers, sarebbero Zach Wilson e Justin Fields. Molto dipenderà anche dalla chiamata che faranno i Jets, detentori della 2a scelta assoluta, ma il candidato più probabile a raccogliere il testimone di Jimmy Garoppolo sembra essere il quarterback proveniente dall’Ohio State. Fields, oltre ad avere un braccio particolarmente forte, presenta ottime qualità come runner e potrebbe dare una marcia in più all’attacco di San Francisco.

Jimmy Garoppolo

Kyle Shanahan, in un’intervista con Steve Wyche dell’NFL Network, avrebbe dichiarato che Jimmy Garoppolo rientra ancora nei piani della società. Tuttavia, resta difficile pensare che i 49ers abbiano ottenuto la terza scelta per non assicurarsi uno dei migliori quarterback della classe del 2021.

Escludendo la stagione 2019, terminata con la vittoria della NFC e l’approdo al Super Bowl LIV, Garoppolo non ha sempre brillato. Inoltre, nelle ultime stagioni, non è mai riuscito a rimanere in campo costantemente, a causa di diversi infortuni che hanno costretto i Niners ad affidarsi anche a Nick Mullens e C.J. Beathard. Per questo motivo, San Francisco potrebbe cercare più sicurezza alla guida dell’attacco, puntando su un nuovo giovane quarterback da far crescere all’interno franchigia.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20