― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I Falcons continuano con Raheem Morris

NFL – I Falcons continuano con Raheem Morris

Non è stata una stagione particolarmente brillante per Atlanta. Fino alla Week 5, i Falcons hanno faticato parecchio a trovare ordine e, soprattutto, vittorie. Questo ha spinto la proprietà a licenziare il capo allenatore Dan Quinn e il general manager Thomas Dimitroff. Al posto di Quinn, i Falcons hanno optato per un capo allenatore ad interim ed è stato scelto Raheem Morris, coordinatore della difesa, per ricoprire il ruolo. Nel corso della regular season, Morris sembra aver convinto la proprietà, tanto da essere prossimo a diventare il nuovo head coach.

Raheem Morris: Atlanta è in buone mani?

Con Morris come head coach ad interim, il gioco di Atlanta è notevolmente migliorato, soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva. Grazie a Morris, i Falcons sono riusciti a ottenere quattro vittorie, contro Vikings, Panthers, Broncos e Raiders, portando il loro score a 4-11, con una settimana di partite ancora da giocare. Nonostante, in diverse occasioni, la squadra abbia perso partite, di cui sembrava essere in controllo, il lavoro di Morris sembra aver convinto la proprietà. Ora, il coordinatore della difesa sta svolgendo i colloqui, per poter diventare head coach a tutti gli effetti e proseguire il proprio lavoro anche nella prossima stagione.

Raheem Morris

Da Tampa ad Atlanta

Morris inizia la propria carriera nel 2002, con i Tampa Bay Buccaneers, dove ha il compito di supervisionare la qualità del reparto difensivo. Il suo lavoro aiuta la franchigia di Tampa ad avere una della migliori difese della divisione e a vincere il Super Bowl. Nel 2006 diventa coordinatore della difesa dei Kansas State Wildcats, per poi tornare ai Bucs come allenatore della secondaria difensiva.

Nel 2008 assume il ruolo di head coach, una posizione che mantiene fino alla stagione 2011. In seguito all’esperienza come capo allenatore, Morris si trasferisce a Washington, per ricoprire il ruolo di coordinatore della difesa degli, allora, Redskins. Rimane a Washington fino al 2015, per poi tornare in NFC South e iniziare il proprio percorso con i Falcons. Anche ad Atlanta svolge principalmente ruoli legati alla difesa, fino a diventarne il coordinatore, nella stagione 2019.

Leggi anche: NFL – Le partite della Week 17.