― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: Christian Darrisaw

NFL – I prospetti del draft 2021: Christian Darrisaw

Nel robusto attacco dei Virginia Tech Hokies, emerge l’offensive tackle numero 77 Christian Darrisaw. Il ragazzo di Petersburgh ha dimostrato notevoli miglioramenti, durante i tre anni al college, e ha tutte le qualità per confermarsi uno dei tackle più dominanti anche della National Football League.

Chi è Christian Darrisaw?

Al liceo, Christian Darrisaw gioca per la Raiverdale Baptist School di Upper Marlboro. In Maryland, è considerato come il 30esimo miglior prospetto dello stato e come 171esimo assoluto della nazione. Il suo ranking rischia di non fargli ricevere nessuna offerta da parte dei college di Division I. Nonostante questo, nel 2016 è la Virgina Tech a scommettere sul ragazzo e Darrisaw accetta l’offerta nel novembre dello stesso anno.

Dopo aver passato un anno all’accademia militare di Fork Union, Darrisaw approda alla Virgina Tech nel 2018. Con gli Hokies, diventa immediatamente titolare e si impone come uno dei migliori left tackle nel college football. Stagione dopo stagione, Darrisaw compie notevoli passi in avanti e riceve diverse menzioni d’onore negli All-American teams. Nel campionato 2020, concede appena 6 pressioni sul quarterback e nessun sack. Un grande risultato, che porta Darrisaw a essere uno dei migliori tackle selezionabili al draft 2021 di NFL.

Un bloccatore insuperabile

Nelle tre stagioni in cui milita nei Virginia Tech Hokies, Christian Darrisaw si impone come uno degli offensive tackle più dominanti in circolazione. Il suo fisico e la sua forza gli consentono di essere insuperabile nei blocchi e di poter fare la differenza anche negli attacchi di NFL. Darrisaw, durante gli anni del college, è cresciuto di circa 20 libbre e ha ancora ampi margini di crescita, da questo punto di vista. A questo, unisce un’ottima tecnica e una buona capacità di movimento sulla linea di scrimmage.