Patrick Surtain II

Al draft 2021 di National Football League si presenta uno dei leader della difesa degli Alabama Crimson Tide. Fin dal suo arrivo alla University of Alabama, Patrick Surtain II si impone come uno degli uomini chiave della difesa e come uno dei migliori cornerback in circolazione. Il suo mix di altezza e velocità, lo rende uno dei possibili candidati a essere selezionato tra i primi 15 giocatori del prossimo draft.

Chi è Patrick Surtain II?

Patrick Surtain II è figlio del cornerback Patrick Surtain Sr., ex giocatore dei Miami Dolphins e dei Kansas City Chiefs. Gioca nell’American Heritage School di Plantation, in Florida, sotto la guida del padre. Anche Surtain II ricopre il ruolo di cornerback e ci mette poco a imporsi come uno dei profili a cinque stelle della sua generazione.

Nel 2018, inizia il suo percorso alla University of Alabama e diventa subito titolare nei Crimson Tide. Alla sua prima stagione gioca 12 partite e si conferma come uno dei migliori defensive back del college football. Prima dell’inizio del campionato 2020 riceve diverse menzioni d’onore All-American e, nella vittoria al Rose Bowl contro Notre Dame, è nominato MVP difensivo della gara.

Il football nel DNA

Patrick Surtain II si presenta al draft 2021 come il secondo miglior cornerback della classe. Nella sua prima stagione con i Crimson Tide, mette a segno 37 tackles, 1 fumble forzato e 1 intercetto. I suoi numeri migliorano nel campionato 2019, quando totalizza 42 tackles, 3 fumble forzati, 1 fumble recovery e 3 intercetti. Surtain II chiude anche un ottimo 2020, con 32 tackles, 1 fumble recovery e un intercetto.

Il cornerback di Alabama ha il football nel DNA e ha tutte le qualità per potersi imporre in NFL. A una notevole altezza, Surtain II unisce una grande velocità, ottime qualità atletiche e tanta sicurezza, un’altra qualità fondamentale per un cornerback. I ricevitori avversari difficilmente riescono a eludere la sua marcatura.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20