Lions al Draft: Penei Sewell

Gli offensive lineman sono uno dei ruoli più ambiti nel primo giro del draft, come dimostrato anche lo scorso anno. Nel 2020, il primo a essere selezionato è stato Andrew Thomas, seguito da Jedrick Willis, Mekhi Becton, Tristan Wirfs, Austin Jackson e Isaiah Wilson. Quest’anno, il miglior candidato in questo ruolo è il giocatore degli Oregon Ducks Penei Sewell. Secondo gli analisti, Sewell potrebbe essere una delle prime cinque scelte del 2021 e, al momento, si presenta come il secondo miglior prospetto.

Chi è Penei Sewell?

La carriera universitaria di Penei Sewell comincia nel 2018, quando entra come matricola alla University of Oregon. Con i Ducks diventa immediatamente titolare e gioca 7 partite in regular season, saltandone 6 per infortunio. Ritorna in campo nella stagione 2019, dove si conferma l’offensive lineman più dominante del campionato. Riesce a non concedere nessun sacks alle difese avversarie e, per nove partite, non concede nemmeno una pressione. Al termine del campionato, vince il Morris e l’Outland Trophy e riceve il premio di giocatore dell’anno dal Polynesian College, insieme al quarterback dei Miami Dolphins Tua Tagovailoa.

Nel 2020 è tra i giocatori che optano per non scendere in campo, a causa della pandemia da COVID-19. Nonostante abbia saltato la stagione, Sewell arriva al draft 2021 come uno dei migliori prospetti e come il migliore nel suo ruolo.

Il più dominante

Soprattutto grazie alle sue prestazioni nel campionato 2019, Penei Sewell si rivela l’offensive lineman più dominante nel college football. Il samoano è alto 2 metri e pesa 330 libbre. È dotato di grande resistenza, atletismo ed esplosività ed è particolarmente letale sui blocchi, dove raramente perde l’equilibrio o si fa spostare. Inoltre, è molto efficace anche nel bloccare le corse avversarie. Al draft 2021 potrebbe rivelarsi il candidato ideale per l’attacco dei Cincinnati Bengals, dove sarebbe un elemento chiave per fornire maggiore protezione a Joe Burrow.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20