Nick Bolton

Per tre anni ha militato nei Missouri Tigers ed è soprattutto negli ultimi due che Nick Bolton si è ritagliato un posto tra i migliori linebacker presenti al draft 2021. Secondo diversi analisti, il numero 32 dei Tigers potrebbe anche avanzare di posizione, per quanto riguarda la graduatoria del suo ruolo, nel caso dovesse rendersi protagonista di una buona combine.

Chi è Nick Bolton?

Già durante gli anni in cui gioca per Lone Star High School di Frisco, in Texas, Nick Bolton si dimostra un ottimo difensore. Nonostante questo, è valutato soltanto come un profilo a tre stelle. Ciò non gli impedisce, comunque, di ricevere offerte da college che vantano ottimi reparti difensivi, come Washington e Utah. A questi, Bolton preferisce il Missouri e risponde alla chiamata dei Tigers.

Il primo anno gioca come riserva per 10 partite e disputa uno dei suoi migliori match contro la quotatissima Alabama, in una gara in cui mette a segno 8 tackles. Diventa titolare nel campionato del 2019 e, quell’anno, si rivela il miglior difensore della conference. Guida la SEC per tackles messi a segno e si guadagna un posto nel First Team All-Conference. Anche nell’ultima stagione, nonostante alcune partite in cui non sembra essere al meglio, mette in mostra tutte le sue potenzialità e si guadagna una posizione di tutto rispetto, tra i prospetti del draft 2021.

Tackles leader del 2019

In seguito a un 2018 da 22 tackles e 1 sack, Nick Bolton esplode nella stagione 2019 e guida la SEC per numero di tackles messi a segno. In totale, il linebacker dei Missouri Tigers registra 103 tackles, oltre a 1 sack e 2 intercetti, di cui uno trasformato in touchdown. Nell’ultima stagione registra 95 tackles, 2 sacks e corona il proprio anno con 1 fumble recovery. Bolton si dimostra un giocatore da tenere d’occhio, in particolare per la sua forza, il suo istinto e la sua notevole intelligenza tattica.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20