Christian Barmore

Christian Barmore ha fatto vedere grandi cose nella stagione 2020 ed è pronto a entrare nella National Football League. Il defensive tackle dei Crimson Tide ha contribuito a portare avanti la tradizione dei buonissimi difensori formatisi ad Alabama e ha tutte le qualità per farsi valere anche tra i professionisti. Per lui si prospetta una chiamata nel primo giro e ci sono ottime chance che sia lui il primo defensive lineman a essere selezionato, visto anche il college da cui proviene.

Chi è Christian Barmore?

Christian Barmore si impone come 5° miglior defensive lineman della sua classe e come 75° assoluto nella nazione. Nonostante questo, le chiamate da parte dei college tardano ad arrivare e, in un primo momento, il giocatore opta per proseguire la propria carriera alla Temple University. Successivamente, iniziano a piovere offerte dagli LSU Tigers, gli Oregon Ducks e i Miami Hurricanes e, più tardi, anche da Alabama.

Barmore sceglie Alabama, ma opta per non giocare la prima stagione, vista la grande concorrenza già presenta sulla linea difensiva. Nel 2019, Quinnen Williams e Isaiah Buggs entrano in NFL e il difensore di Philadelphia ha la sua occasione. Quell’anno, gioca 12 partite, facendo vedere grandi cose sul campo da football, e gli allenatori della divisione lo nominano nell’all-SEC freshman team. L’anno successivo, anche il compagno di reparto Raekwon Davis parte alla volta della NFL e Barmore diventa il tackle principale della linea. Il 2020 comincia con un infortunio al ginocchio, ma il numero 58, nel corso del campionato, migliora partita dopo partita. Nella finale vinta contro l’Ohio State mette a segno 5 tackle se 1 sack ed è nominato MVP difensivo della partita.

Potenza ed esplosività

Nella regular season 2019, Christian Barmore inizia a far vedere di cosa è realmente capace. Il defensive tackle di Alabama chiude la stagione con 26 tackles e 2 sacks e si migliora nella stagione successiva, quando diventa il pilastro della linea difensiva dei Crimson Tide. Nel 2020, totalizza 37 tackles, 8 sacks e 3 fumble forzati. Alla vigilia del draft 2021, Barmore si conferma uno dei migliori tackle della classe. È un giocatore molto potente, dotato di braccia lunghe e forti ed e, nonostante la stazza, è particolarmente esplosivo sulla linea di scrimmage.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20