― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: Micah Parsons

NFL – I prospetti del draft 2021: Micah Parsons

Anche quest’anno, nella top 10 dei giocatori draftabili al prossimo draft c’è un linebacker. Nel 2020, Isaiah Simmons si è presentato come il migliore nel suo ruolo ed è stato chiamato dagli Arizona Cardinals, come ottava scelta assoluta. Per il 2021, è Micah Parsons a presentarsi come il miglior linebacker della propria classe. Nonostante abbia deciso, come molti altri giocatori, di non scendere in campo nell’ultima stagione, il numero 11 della Penn State rimane il più quotato nel suo ruolo.

Chi è Micah Parsons?

Micah Parsons fa parlare di se già al liceo, in particolare nella squadra della Harrisburgh High School. Lì, gioca sia come defensive end, sia come running back e attira l’attenzione di molte università, tra cui Alabama e Ohio State. Nel dicembre 2017, Parsons sceglie di rimanere in Pennsylvania e accetta l’offerta della Penn State. L’Head Coach James Franklin lo schiera come middle linebacker e, nonostante giochi una sola partita da titolare, riesce a imporsi come un pilastro della difesa dei Nittany Lions. Al suo secondo anno, diventa uno dei giocatori chiave del reparto difensivo e riceve la nomina per il Butkus-Fitzgerald Linebacker of the Year. Nel Cotton Bowl del 2019, mette a segno 14 tackles, 2 sacks e 2 fumble forzati ed è nominato MVP difensivo del match. Parsons opta per non scendere in campo nel 2020, in modo da potersi focalizzare sulla preparazione al draft 2021.

Un blitzer esplosivo

Analisti ed esperti valutano Parsons come il miglior linebacker della classe 2021. Nella sua stagione da matricola, Parsons, oltre a mettere a segno 1,5 sacks e 2 fumble forzati, fa registrare un totale di 82 tackles. Al suo primo anno, si impone come il leader della squadra per tackle messi a segno, diventando la prima matricola, nella storia dei Nittany Lions, a compiere una simile impresa. Nel secondo anno, le sue statistiche migliorano ancora. Parsons raggiunge quota 109 tackles, oltre a totalizzare 5 sacks, 4 fumble forzati e una fumble recovery.

La sua assenza in campo, nella stagione 2020, si fa decisamente sentire. Parsons, nei due anni al college, si dimostra un linebacker molto esplosivo e un buon blitzer, capace di recuperare la palla e farsi strada per atterrare i quarterback avversari. Non è da escludere una sua possibile chiamata tra i primi dieci. Il numero 11 della Penn State, infatti, potrebbe essere un buon rinforzo per i Dallas Cowboys, franchigia che non ha brillato nell’ultima stagione, dal punto di vista della difesa.