fbpx
Dicembre4 , 2021

NFL – I prospetti del draft 2021: Aaron Banks

Related

GP Qatar: Pirelli svela il mistero delle gomme

Vi ricordate del caos delle gomme Pirelli al GP...

Il clamoroso addio di Krummenacher a CM Racing

Un fulmine a ciel sereno colpisce il mondiale Supersport,...

13esima giornata Eurolega 2021/22: Milano non si rialza, quarto ko consecutivo

Non si arresta l'emorragia di sconfitte per l'Olimpia Milano....

Marsiglia vs Brest: pronostico e possibili formazioni

Un paio di squadre di Ligue 1 in forma...

Siviglia vs Villareal: pronostico e possibili formazioni

Dopo le rispettive sconfitte contro i giganti tradizionali della...

Share

Le franchigie di National Football Team sanno che da Notre Dame escono elementi molto validi per la linea offensiva. Il prossimo giocatore, a portare avanti questa tradizione, potrebbe essere l’offensive guard Aaron Banks. Il ragazzo proveniente dalla California è stato titolare con i Fighting Irish per due anni e mezzo e ha mostrato il suo grande potenziale alle franchigie della lega.

Chi è Aaron Banks?

Aaron Banks si afferma come un ottimo prospetto già durante il liceo. Il suo rendimento in campo gli frutta la valutazione di quattro stelle e il 278° posto nella lista dei migliori prospetti della classe del 2017, stilata da ESPN. Per il ragazzo nato in California, cominciano ad arrivare offerte dalle università dello stato, insieme a quelle di Oregon, Florida, Michigan e Wisconsin. Banks, però, opta per proseguire la sua carriera a Notre Dame, il college che meglio di tutti può farlo diventare una guardia del giusto livello, per competere in NFL.

Entra all’università nel 2017 e, durante il primo anno, gioca con lo scout team, per affinare la tecnica. Nel 2018, comincia a collezionare le prime presenze con i Fighting Irish e, nel corso della stagione, diventa titolare. Rimane starter anche durante i campionati del 2019 e del 2020 e, l’ultimo anno, da un grande contributo alla corsa ai playoff di Notre Dame. Al termine di una stagione 2020 in cui riceve la first-team All-ACC recognition, Banks decide di dichiararsi eleggibile per il draft 2021.

Una forza nuova da Notre Dame

Durante gli anni in cui ha militato nei Fighting Irish, Aaron Banks si è dimostrato essere un giocatore molto esplosivo. Sa partire con il tempismo giusto sugli snap e contrasta i difensori avversari con molta potenza. La sua forza fisica gli consente di spostare i defensive linemen avversari e creare varchi per le uscite palla alla mano. I blocchi in movimento sono il suo punto debole e, lavorando per migliorare questo aspetto, ha buone possibilità per diventare titolare anche in NFL.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20