Ambry Thomas

Nel corso degli anni, la University of Michigan ha reclutato un notevole numero di talenti e tra questi c’è anche Ambry Thomas. Il cornerback proveniente da Detroit ha preferito rimanere nel suo stato natale e mettere il suo talento al servizio dei Wolverines, ottenendo eccellenti risultati. Alla vigilia della stagione 2020, sembrava poter essere uno dei profili più quotati in vista del draft, ma la sua scelta di non scendere in campo potrebbe aver cambiato la situazione.

Chi è Ambry Thomas?

Tra i profili della classe del 2017, Ambry Thomas riceve la valutazione di quattro stelle e si classifica come 17° miglior cornerback della nazione e 3° dello stato del Michigan. Penn State, LSU, Ohio State, Oklahoma e Notre Dame bussano alla sua porta, ma lui preferisce rimanere nel suo stato natale e raggiungere la University of Michigan.

Gioca con i Wolverines sin dal suo arrivo nel 2017 e lo staff della squadra gli affida il ruolo di kick returner nello special team. L’anno successivo, si divide tra lo special team e la secondaria difensiva, per poi assumere il ruolo da titolare nel 2019. In posizione di cornerback, mostra tutto il suo potenziale, ricevendo la nomina di Defensive Skill Player of the Year dai suoi compagni di squadra. In seguito a una stagione giocata ad altissimi livelli, c’è grande attesa per rivederlo in campo nel 2020. Thomas sceglie tuttavia di non disputare il campionato e prepararsi per il draft 2021.

Numeri alla mano

Ambry Thomas esordisce con lo special team dei Wolverines, chiudendo il 2017 con 7 tackles e 1 forced fumble. L’anno successivo, mette a segno il suo primo intercetto al college, accompagnato da altri 9 tackles. Nel 2019, quando diventa titolare, gioca una stagione da 38 tackles, 2 fumble recoveries, 3 intercetti e 3 lanci deviati.

Thomas è cresciuto molto nell’ultimo campionato disputato e la NFL sarà il palcoscenico, in cui darà prova di poter continuare a migliorare. Nel frattempo, il cornerback di Detroit potrebbe attirare le franchigie della lega grazie alla sua rapidità nelle chiusure e al suo ottimo senso della posizione.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20