― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: Brady Breeze

NFL – I prospetti del draft 2021: Brady Breeze

Dopo essere stato un anno fuori dai campi di gioco, come molti altri suoi colleghi hanno fatto questa stagione, Brady Breeze si prepara a tornare sulle scene del football e presentarsi al draft della NFL. Il ragazzo proveniente dall’Oregon, dopo aver giocato un campionato 2018 non molto brillante, si è riscattato nel 2019, quando è salito in cattedra come cornerback e come membro dello special team dei Ducks.

Chi è Brady Breeze?

Brady Breeze gioca per la squadra della Central Catholic High School di Lake Oswego e riceve la valutazione di quattro stelle da Rivals. Da nativo dell’Oregon, non riesce a rispondere di no alla chiamata da parte dei Ducks e nel 2017 entra alla University of Oregon.

Inizia a scendere in campo con i Ducks a partire dal suo arrivo e, durante il primo anno, gioca soprattutto come riserva. La stagione successiva, non attira moltissime attenzioni e non riesce a collezionare numeri eclatanti. La situazione cambia nel 2019, quando Breeze parte quattro volte da titolare e il suo contributo comincia a farsi notare. Al termine della stagione, entra nel first-team All-Pac-12 grazie al suo rendimento nello special team e riceve il premio di MVP del Rose Bowl. Alla vigilia del campionato 2020, decide di non scendere in campo e prepararsi in vista del draft 2021.

Numeri alla mano

La carriera di Brady Breeze con i Ducks prende il via con un 2017 da 23 tackles, 1 intercetto e 2 passaggi deviati. Dopo aver totalizzato appena 9 tackles nel campionato del 2018, si riscatta chiudendo il 2019 con 62 tackles, 1 forced fumble, 4 fumble recoveries, 2 intercetti e 1 touchdown.

Breeze è molto abile nel fermare le corse avversarie e non è da escludere un suo possibile impiego come safety. È un giocatore molto esplosivo e rapido a intervenire nel corto raggio. Se preparato a dovere anche in NFL, ha ancora ampi margini di crescita.

Leggi anche:

NFL draft 2021 – L’ordine dei sette giri;

Penei Sewell, OL, Oregon Ducks.