Brenden Jaimes

Al liceo presentava già ottime qualità, che ha messo in campo anche al servizio dei Nebraska Cornhuskers. Brenden Jaimes, durante gli anni trascorsi al college, ha accumulato molta esperienza in diversi ruoli della linea offensiva. Nella storia dell’università del Nebraska, in pochi possono vantare la sua stessa esperienza e, con un po’ di rodaggio in NFL, Jaimes potrebbe presto diventare titolare.

Chi è Brenden Jaimes?

Brenden Jaimes nasce e cresce in Texas, dove attira le attenzioni nazionali già durante il secondo anno del liceo. Durante gli ultimi due anni trascorsi alla Lake Travis High School, aiuta la squadra a raggiungere lo score di 30-2 e nel 2016 riceve la nomina di District Offensive Lineman of the Year. Per il ragazzo, valutato tre stelle e classificato 44° nel ranking dei migliori offensive tackle della classe, arrivano diverse offerte dai college nazionali. Jaimes, al momento di fare la sua scelta, firma con la University of Nebraska.

Inizia a giocare con i Cornhuskers nel 2017, in posizione di tackle destro. Nella sua prima stagione, gioca 9 partite e riceve il riconoscimento di Honorable Big Ten All-Freshman. L’anno successivo, lo staff lo schiera in posizione di tackle sinistro, a protezione del blind side. Per la prima volta nella storia del programma, Nebraska completa 1.000 receiving yards su quel lato e Jaimes entra nell’All-Big Ten Team. Ottiene riconoscimenti anche negli ultimi due anni. Nel 2019, riceve la nomina di team’s Offensive MVP e l’Honorable All-Big Ten mention, un onore che riceve anche nel campionato del 2020. Prima della fine dell’ultima stagione, sceglie di non scendere più in campo per concentrarsi sul draft 2021 e sul Senior Bowl.

Esperienza e versatilità

In quattro anni in cui ha militato nei Cornhuskers, Brenden Jaimes ha accumulato parecchia esperienza e dimostrato di essere un offensive lineman estremamente versatile. Può ricoprire sia il ruolo di tackle destro e sinistro, sia quello di guardia. In entrambi i casi, si presenta come un solido blocker, dotato di ottima visione di gioco e in grado di spostare facilmente i difensori che si trova di fronte.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20