Bryce Hargrove

La sua carriera comincia sulla linea difensiva, ma ben presto è costretto a giocare sulla offensive line, per avere una chance di farsi notare al college e diventare un professionista. Bryce Hargrove ha dimostrato di potersi adattare al ruolo di offensive guard e si è rivelato un ottimo acquisto per Pittsburgh.

Chi è Bryce Hargrove?

Bryce Hargrove intraprende la carriera nel football soltanto al terzo anno di liceo. Il ragazzo cresciuto ad Akron, in Ohio, sceglie di giocare sulla linea difensiva e ottiene la valutazione di tre stelle. Riceve due offerte importanti da Cincinnati e Harvard, ma opta per firmare con la University of Pittsburgh, consapevole del fatto che i Panthers possono valorizzare il suo potenziale come difensore.

Entra al college nel 2016 e non gioca la prima stagione, per poi scendere in campo con i Panthers nel 2017, quando gioca solamente una partita. Lo staff dei Panthers sceglie di riconvertirlo a offensive guard, un ruolo dove dimostra di sapersi trovare a suo agio. Nel 2018, a causa dei molti infortuni sulla linea offensiva, ha la sua occasione, per lasciare il segno nella offensive line di Pittsburgh. Hargrove, nel biennio 2019-2020, diventa titolare ed entrambi gli anni ottiene riconoscimenti All-ACC. Le ultime stagioni da titolare sono il suo biglietto da visita per il draft 2021.

Un pass protector dal grande potenziale

Bryce Hargrove eccelle soprattutto come pass protector. È un giocatore molto potente, dotato di braccia e mani forti ed è in grado di ricoprire i ruoli di guardia destra e sinistra e di tackle. Possiede un’ottima tecnica e sa contrastare gli avversari con il giusto tempismo e con la dovuta aggressività. Dopo qualche anno, potrebbe diventare titolare anche in NFL, ma dovrà prima migliorare come run blocker.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20