― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: Creed Humphrey

NFL – I prospetti del draft 2021: Creed Humphrey

In vista delle chiamate di aprile, gli scout di NFL potrebbero tenere Creed Humphrey in grande considerazione. Il centro di Oklahoma, per tre anni, è stato uno dei pilastri dell’attacco dei Sooners. Ora, il giocatore proveniente da Shawnee dovrà dimostrare di essere in grado, di diventare un elemento chiave anche delle linee d’attacco della National Football League.

Chi è Creed Humphrey?

Nato e cresciuto in Oklahoma, Creed Humphrey si allena fin da subito per diventare un ottimo centro. Il duro lavoro da i suoi frutti, perché il ragazzo di Shawnee entra nella top 4 della classe del 2017. Quando gli si presenta l’occasione di poter continuare a giocare in Oklahoma, Humphrey la coglie al volo e, nel 2017, entra alla University of Oklahoma. Quell’anno, decide di non scendere in campo, per imparare tutto sul ruolo di centro, dalla star dell’attacco dei Sooners, Erick Wren.

Entra in squadra nel 2018 e diventa immediatamente uno dei titolari della offensive line. Grazie al suo rendimento, Oklahoma vola ai playoff e il futuro quarterback dei Cardinals, Kyler Murray, blinda la conquista dell’Heisman Trophy. In seguito a una stagione che gli vale un posto nel second-team All-Big 12, Humphrey mantiene il suo posto da titolare e disputa un altro eccellente campionato. Nel 2020, si conferma uno dei migliori centri in circolazione e, per il secondo anno di fila, non concede nessun sack ai difensori avversari. Il suo rendimento, nell’ultima stagione, gli frutta un posto nel first-team All Big-12 e nel third-team All-American.

Un leader per i Sooners

Creed Humphrey ci ha messo poco per ritagliarsi lo spazio, nella linea d’attacco dei Sooners, ed è ben presto diventato uno dei leader del reparto. L’esperienza accumulata in tre anni è un grande punto a favore del centro di Oklahoma, che si distingue anche per la sua dinamicità sulla linea, la sua ottima visione di gioco e la sua solidità.