― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: DJ Daniel

NFL – I prospetti del draft 2021: DJ Daniel

Quando ha saputo di non poter giocare per l’università della Georgia, DJ Daniel non si è dato per vinto e si è fatto strada nel junior college. Da riserva, è passato a essere uno dei pilastri della squadra ed è poi riuscito a entrare alla Georgia e giocare per i Bulldogs. Protagonista di un ottimo 2019, il cornerback non è riuscito a mantenere la stessa costanza durante l’ultima stagione, ma ha sfruttato il Senior Bowl per tornare a farsi notare dagli scout.

Chi è DJ Daniel?

DJ Daniel dimostra di possedere ottime qualità come defensive back, nella squadra della Spalding High School, ma dalla University of Georgia gli arriva una doccia freddissima. Il college non può reclutarlo e a Daniel non rimane altro da fare se non optare per il junior college. Passa quindi al Georgia Military College, dove inizialmente sembra destinato a fare la riserva. In seguito all’infortunio dei due cornerback titolari, gli si presenta l’occasione di poter scendere in campo come elemento della secondaria e lui la sfrutta. Durante la prima stagione, piazza 3 intercetti e da un grande contributo anche come elemento dello special team. Nella seconda stagione, lo staff gli affida il ruolo di capitano e il suo valore non è più messo in discussione.

Riceve la valutazione di quattro stelle e le prime offerte da college di Division I. La prima università della SEC a farsi avanti è la South Carolina e lui sembra voler accettare la proposta, per poi cambiare idea e inseguire il suo sogno. Così, nel 2019, entra alla University of Georgia. Nonostante ci sia parecchia competizione per il posto di cornerback titolare, vista la presenza anche di Eric Stokes e Tyson Campbell, Daniel gioca 11 partite da titolare durante la prima stagione, ottenendo ottimi risultati. Nel 2020, il suo rendimento non è più lo stesso, anche a causa dell’infortunio alla caviglia subito durante la off season. Stokes e Campbell si prendono la scena durante il campionato, ma Daniel sfrutta il Senior Bowl per tornare a farsi notare in vista del draft 2021.

Numeri alla mano

Durante l’anno del suo approdo ai Bulldogs, DJ Daniel si fa notare registrando 42 tackles e 8 passaggi deviati. Il neo acquisto della Georgia mette in campo tutta la sua aggressività e la sua rapidità, per arginare il più possibile i wide receivers avversari. Nel 2020, emerge però la sua incostanza nel rendimento, dal momento che riesce a totalizzare appena 9 tackles e 1 passaggio deviato.