― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: D'Wayne Eskridge

NFL – I prospetti del draft 2021: D’Wayne Eskridge

Gli attacchi della NFL hanno sempre bisogno di wide receivers rapidi, in grado di partire in accelerazione e seminare i difensori alle loro spalle. Per questo motivo, D’Wayne Eskridge potrebbe essere il profilo giusto per il reparto offensivo di diverse franchigie della lega. Alla Western Michigan, Eskridge non è mai stato la prima scelta come wide receiver, ma ha sempre messo la sua velocità al servizio dei Broncos e si è rivelato il giocatore più versatile del college football.

Chi è D’Wayne Eskridge?

Al liceo, D’Wayne Eskridge è campione dei 100 e dei 200 metri e impiega la sua velocità anche nel football. Nella squadra della Bluffton High School, gioca principalmente in posizione di running back. Chiude la sua carriera al liceo come il leader all-time della sua scuola per touchdown segnati e ottiene la valutazione di tre stelle. Non riceve molta attenzione dai college della nazione e, nel 2016, finisce per iscriversi alla Western Michigan.

Gioca con i Broncos sin dal suo arrivo al college e colleziona le prime presenze, per poi ottenere più spazio nel campionato del 2017. La sua produttività continua a crescere anche nel 2018 e, l’anno successivo, lo staff dei Broncos lo impiega anche come cornerback. Ottiene un discreto successo come defensive back, ma, dopo quattro partite, si infortuna ed è costretto a saltare il resto della stagione. Ritorna in campo in tempo per il campionato del 2020 e, nella stagione che precede il suo approdo al draft 2021, torna a essere un wide receiver full time.

Numeri alla mano

D’Wayne Eskridge chiude la prima stagione ai Broncos con 121 yards e 1 touchdown, per poi salire a quota 506 rushing yards e 3 touchdown nel 2017. Al termine del campionato 2018, segna altri 3 tocuhdown e riceve per un totale di 776 yards. Una volta ripresosi dall’infortunio, ritorna sui campi da football e chiude la sua carriera al college con un 2020 da 784 rushing yards e un record personale di 8 touchdown.

Eskridge non si presenta come uno dei wide receivers più alti o più robusti della classe. Il ricevitore dei Broncos, infatti, fatica spesso nei contrasti e nei duelli corpo a corpo contro un solo difensore. Tuttavia, nel corso dei cinque anni passati al college, ha dimostrato di essere il giocatore più versatile della NCAA, provando le sue abilità come punt returner e come defensive back, e ha messo in mostra un’ottima velocità. Eskridge sa usare molto bene le mani, per staccarsi dalla marcatura e ricevere indisturbato. Una volta ricevuto il pallone, parte in accelerazione ed è molto difficile riuscire a stargli dietro.