― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: Elijah Moore

NFL – I prospetti del draft 2021: Elijah Moore

Soprattutto nella stagione 2020, la University of Mississipi ha potuto contare su un Elijah Moore in perfetto stato di grazia. Il wide receiver proveniente da Fort Lauderdale, in Florida, è riuscito a migliorare campionato dopo campionato. Al termine di un 2020 particolarmente produttivo, il classe 2000 è pronto a presentarsi al draft e tornare a competere con i suoi rivali di sempre.

Chi è Elijah Moore?

Tra i wide receivers della classe del 2018, Elijah Moore riceve la valutazione di quattro stelle e si piazza nella top 25 dei migliori ricevitori. Fanno parte della sua stessa classe giocatori del calibro di Ja’Marr Chase, Jaylen Waddle, Rondale Moore e molti altri giovani wide receivers di talento, futuri prospetti del draft 2021. Anche Elijah ha ottime qualità e a notarlo sono Alabama, LSU, Georgia e molte altre università del Power Five Program.

Moore sceglie di proseguire la propria carriera alla University of Mississipi e, nel 2018, inizia la sua avventura con i Rebels. I suoi numeri migliorano stagione dopo stagione e, nel 2019, è il leader della squadra per numero di ricezioni e receiving yards. Nel 2020, supera lo scoglio delle 1.000 yards ricevute e, prima della fine della stagione, si dichiara eleggibile per il draft 2021.

Numeri alla mano

Elijah Moore comincia a salire in cattedra, durante la stagione 2018, con 398 receiving yards, in 36 ricezioni, e 2 touchdown. L’anno successivo, con 67 ricezioni per un totale di 850 yards, guida l’attacco dei Rebels e riesce a segnare altri 6 touchdown. Nel 2020, disputa la sua stagione migliore. Con 1.193 receiving yards, in 86 ricezioni, e 8 touchdown, stabilisce un nuovo record scolastico per la Ole Miss.

Moore ha un’ottima coordinazione occhio-mano e, non appena completa la ricezione, va sempre alla ricerca del big play. Quando ha campo libero, parte in accelerazione ed è molto difficile, per i difensori avversari, riuscire a prenderlo. Non è uno dei più alti della classe e questo potrebbe penalizzarlo, ma la sua velocità lo rende un wide receiver da tenere d’occhio al draft.